• Google+
  • Commenta
5 Gennaio 2020

Bimby TM6: caratteristiche, prezzo e funzioni robot cucina Vorwerk

Foto Bimby TM6
Foto Bimby TM6

Foto Bimby TM6

Consigli e pareri sul nuovo robot da cucina Vorwerk, il Bimby TM6: caratteristiche, prezzo, nuove funzioni e i pareri di chi l’ha provato e usato.

L’innovativo robot Vorwerk, il TM6 (Acronimo di ThermoMix) è pronto a rivoluzionare la vostra cucina: curiosi di sapere quali sono le caratteristiche e funzioni e quanto costa? E’ dallo scorso 8 Marzo che il nuovo aiutante da cucina sbalordisce i suoi seguaci. Dopo essere stata sommersa dalle polemiche e dopo 5 anni dal TM5, infatti, la Vorwerk ha sfornato un nuovo robot da cucina, con caratteristiche e funzioni da paura, ma con un prezzo un po’ alto.

Innanzitutto è più potente e più silenzioso dei suoi predecessori. Tra le caratteristiche principali, la presenza del wi-fi integrato, che sostituisce la cook key e permette una connessione più stabile. Altra novità, riguarda l’introduzione della cottura ad altissime temperature (fino a 160°) e la funzione per fare yogurt e formaggi.

Oltre a queste, restano le classiche funzioni come mescolare, frullare, pesare, emulsionare, impastare e tagliare. Insomma, l’alleato giusto per rendere speciali le tue ricette delle ultime feste! Ma quanto costa Bimby TM6, il prezzo competo di tutti gli accessori è di 1359 euro.

Novità nuovo Bimby TM6: recensioni e opinioni di chi l’ha provato e usato, novità rispetto al TM5

Secondo le opinioni del Bimby TM6 e recensioni di chi l’ha già provato e usato, il nuovo robot da cucina Vorwerk sostituisce ben 20 elettrodomestici diversi.

Una delle principali novità è il wi-fi integrato, che sostituisce la cook key del TM5, per una connessione internet migliore. Anche il pannello di controllo è più grande (quasi 7 pollici) e più intuitivo. Secondo la maggioranza delle recensioni di chi l’ha provato e usato, il nuovo aiutante da cucina è una vera rivoluzione. E’ molto smart, facilmente utilizzabile ed utile anche per chi non è un adepto di questi robot. Grazie al portale di ricette Cookidoo sarà possibile avere a portata di mano circa cinquemila ricette italiane e 40mila di specialità mondiali. L’elenco delle ricette si potrà guardare direttamente dal display montato e, dopo aver aggiunto gli ingredienti, il robot farà da sè.

Non mancano, tuttavia, le critiche sia rispetto a tempi e modi di consegna, sia sull’elettrodomestico stesso. Pare che la modalità di cottura sottovuoto non funzioni benissimo e non cuocia a fondo i prodotti, rendendo necessario il passaggio in forno o in padella. Altra pecca sembra essere il ricettario, che, da quello che emerge dalle opionioni di chi l’ha provato, contiene delle ricette non testate e che, quindi, non sempre riescono.

Caratteristiche del nuovo robot da cucina Vorwerk TM6 e prezzo

Le caratteristiche del Bimby Vorwerk sembrano promettere grandi prestazioni: questo giustificherebbe quanto costa e il prezzo così alto, il più caro tra i robot da cucina.

Ma come va TM6? La scheda tecnica prevede un motore a riluttanza da 500 W (con protezione per evitare il sovraccarico) e una regolazione della velocità da 100 a 10.700 giri/min. E’ in plastica di alta qualità, mentre il boccale è in acciaio inossidabile con sistema di riscaldamento integrato e sensore di temperatura . E’ dotato di un processore quad core con flash da 16 GB e RAM DDR da 1 GB. Ma quanto costa tutto questo? Il prezzo ufficiale è di 1359 euro, quindi decisamente elevato, sebbene includa tutti gli accessori. Il TM5 costa, invece, sui 1189, ma la diversità del motore giustifica l’aumento del costo.

C’è la possibilità di pagare il robot in un’unica soluzione oppure in comode rate a partire € 34,99, così da rendere la spesa un po’ più snella. La Vorwerk, infatti, tenta di offrire proposte adeguate a tutti i budget, ma, si sa: la qualità costa!

Dimensioni Bimby TM6 e principali funzioni: come va rispetto al TM5

Molto ovviamente sono interessati anche a sapere quali sono le dimensioni del nuovo Bimby TM6, e le principali funzioni confrontandolo con la versione precedente TM5.

Innanzitutto, esteticamente, il nuovo robot è molto più delicato e meno ingombrante, oltre che più silenzioso. Le dimensioni sono: altezza 34,1 cm, larghezza 32,6 cm, profondità 32,6 cm, con un peso di 7,95 kg. Il pannello di controllo sul display è più grande e intuitivo.

Il boccale, invece, è dello stesso volume (2,2L), mentre la bilancia è più precisa e va di grammo in grammo (e non di 5 grammi in 5 grammi) fino ai 3 kg.Tra le nuove funzioni principali c’è quella lenta, a bassa temperatura e quella ad altissime temperature (fino a 160°C). Altra chicca è la cottura in sotto vuoto, grazie all’uso di sacchetti appositi, per contenere la quantià di grassi. Sarà possibile sfruttare la modalità fermentazione,  con la varoma, per fare yogurt e formaggi.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy