Nissan Qashqai 2020: prezzo, dimensioni, recensioni e foto

Mario Ragone 9 Ottobre 2020

Nuova Nissan Qashqai 2020 hybrid: prezzo, dimensioni, recensioni, prova, autonomia, foto, configuratore e scheda tecnica.

Il gruppo automobilistico giapponese con sede a Nishi-ku ha realizzato per l’anno in corso (oltre la Leaf) un nuovo modello Suv: la Nissan Qashqai 2020. Una Crossover ibrida che vede nel comparto tecnico e motoristico assolute novità. Come detto, la prima miglioria apportata è sicuramente quella della doppia alimentazione ad energia alternativa con basse emissioni. Entrando poi all’interno dell’abitacolo si scoprono accessori e dettagli di design rinnovati rispetto al recente passato. Il tutto senza dimenticare le ottime prestazioni sfornate dalla Nissan Qashqai con recensioni positive emerse dalla prova su strada. Autonomia e velocità che trovano un giusto compromesso senza creare sbilanciamento.

Per ciò che riguarda invece le dimensioni l’azienda nipponica ha mantenuto pressochè inalterata la struttura esterna dando continuità di serie. Salvo alcuni particolari e rifiniture insomma, l’estetica rispecchia ciò che si è già visto con le versioni Nissan Qashqai 2019 o 2018. Ultima nota a margine interessa il configuratore per il settaggio dei parametri della nuova Nissan Qashqai 2020, disponibile online. Grazie a quest ultimo sarà possibile farsi un’idea adeguata di quanto e come investire per tale Suv. Tutte le altre caratteristiche principali sono invece riepilogate nella scheda tecnica Nissan Qashqai.

Nuova Nissan Qashqai 2020: dimensioni e misure interni, esterni – immagini e FOTO GALLERY

Esaminiamo per prima cosa le dimensioni e misure di interni ed esterni della Nissan  Qashqai 2020. Partendo dunque dall’estetica e dalle forme di questo Suv di ultima generazione, è possibile notare una continuità di produzione. Le linee sono quelle classiche della gamma nipponica, quindi grande muscolosità e mole dell’abitacolo. Le principali migliorie riguardano i frai LED che sono più taglienti e lunghi, i quali procedono orizzontalmente in direzione della griglia centrale con logo aziendale. Le proporzioni di questa Crossover sono 439/181/159 cm, rispettivamente di lunghezza, larghezza ed altezza da terra. Il bagagliaio, invece, ha una capienza che oscilla tra i 430 ed i circa 1600 litri di carico massimo.

Tanto spazio per il trasporto ma anche per chi sale a bordo della suddetta vettura, poichè si tratta di una 5 posti dove i sedili posteriori sono regolabili ampliando l’ambiente interno. I rivestimenti in tessuto sono davvero ricchi di comfort ed adatti a lunghi viaggi. Prima di affrontare poi il discorso legato agli accessori hi-tech è giusto ritornare per un attimo al design esteriore. Uniformità e minimalismo sono le parole chiave per l’estetica del modello Nissan Qashqai 2020. caratteristiche che non toccano solo le linee ma anche le soluzioni cromatiche, rosso fuoco o nero metallizzato.

Cerchi in lega da 16”, poco appariscenti su una struttura così imponente, e paraurti aerodinamici, completano l’immagine dal di fuori. L’assetto è molto staccato dall’asfalto, aspetto che conferisce stabilità ed una risposta eccellente alle difformità del manto stradale. Questa componente è solo una delle tante merse dalla prova su strada con recensioni positive sulla nuova Nissan Qashqai 2020.

Prezzo base Qashqai e quanto costa versione full optional

Spostiamoci per un attimo sul discorso prezzo Qashqai 2020, il costo legato alla nuova Crossover nipponica versione base e full optional. La cifra di listino di partenza è di 20.490 euro, davvero abbordabile ed accessibile per il mercato attuale. Ovviamente si sale un pò in caso di integrazioni extra come accessori interni o allestimenti.

Il motore è da 140 Cv e 103 kW con possibilità di alimentazione benzina, diesel o ibrida, autentica novità dell’anno. La doppia forma di propulsione permette a quest’auto non solo di essere efficace nella spinta ma anche nei consumi e l’autonomia generale. Infatti stiamo sui 5,3l/100 km con la combinazione dei due cuori sotto il cofano. Cresce di poco l’indice di dispendio energetico nel traffico urbano, con i 6,7l/100 km.

Parlando del comparto strumentale, invece, il comfort la fa da padrone con Cruise Control, Hill Holder, elettrificazione di tergicristalli, chiusura portiere, comando di specchietti e sicurezza. Insomma chi si trova al volante ha la garanzia assoluta di avere sotto controllo qualsivoglia aspetto della propria vettura. L’infotainment è un tantino scarso, e forse rappresenta una delle poche pecche dell’esemplare in questione. Oltre la dotazione acustica e digitale di serie (autoradio, Bluetooth, Usb, Cd) non c’è tanta scelta.

Scheda tecnica della nuova Nissan Qashqai 2020 e caratteristiche

Riassumiamo di seguito le caratteristiche principali della nuova Nissan Qashqai 2020 con scheda tecnica allegata. Il modello Suv di ultima generzione giapponese è di quelli che accontenta sotto il profilo del comfort e dell’efficienza motoristica. Doppia alimentazione inedita che affianca le tradizionali, e tanto spazio per passeggeri e bagagli sono le note più lieti di questo upgrade. Meno soddisfacente l’assortimento di accessori ed allestimenti, che sembrano davvero un pò pochi per la proposta presente sul mercato. Il prezzo tuttavia è in linea con quanto appena detto, e si parte da una somma di 20.490 euro.

Scheda tecnica Nissan Qashqai 2020
Il modello Nissan Qashqai 2020 è di quelli che accontenta sotto il profilo del comfort e dell'efficienza motoristica. Doppia alimentazione inedita che affianca le tradizionali, e tanto spazio per passeggeri e bagagli sono le note più lieti di questo upgrade. Meno soddisfacente l'assortimento di accessori ed allestimenti, che sembrano davvero un pò pochi per la proposta presente sul mercato.
Allestimentohybrid
Numero Posti5
Bagagliaio430-1598 l
Alimentazionebenzina, diesel, ibrida
Classeeuro 6d -temp
Cv/kW (da)140 Cv e 103 kW
Prezzo (da)20.490 euro
Dimensioni439/181/159 cm
MotoreSuper E10 95
Cambiomanuale o robotizzato
Scheda tecnica Nissan Qashqai 2020
Il modello Nissan Qashqai 2020 è di quelli che accontenta sotto il profilo del comfort e dell'efficienza motoristica. Doppia alimentazione inedita che affianca le tradizionali, e tanto spazio per passeggeri e bagagli sono le note più lieti di questo upgrade. Meno soddisfacente l'assortimento di accessori ed allestimenti, che sembrano davvero un pò pochi per la proposta presente sul mercato.
Allestimentohybrid
Numero Posti5
Bagagliaio430-1598 l
Alimentazionebenzina, diesel, ibrida
Classeeuro 6d -temp
Cv/kW (da)140 Cv e 103 kW
Prezzo (da)20.490 euro
Dimensioni439/181/159 cm
MotoreSuper E10 95
Cambiomanuale o robotizzato
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto