Renault Kadjar 2020: prezzo, dimensioni, autonomia e foto

Mario Ragone 8 Ottobre 2020

Nuova Renault Kadjar 2020: prezzo, difetti, promozioni, autonomia, prova, allestimenti, foto, configuratore e scheda tecnica.

Tra le proposte per il nuovo anno da parte dell’azienda a quattro ruote francese vi è la nuova Renault Kadjar 2020 (Sport Edition e modello Standard). Stiamo parlando di un Suv categoria C agile e sportivo, adatto ad un contesto urbano ma veloce anche nell’extra urbano. Insomma un’auto che è in grado di soddisfare diversi gusti e che offre ampie soluzioni di guida. Basti vedere i risultati della prova su strada della Renault Kadjar 2020, velocità massima e consumi inclusi. Tutti parametri che hanno avuto un riscontro positivo, in particolar modo l’autonomia generale.

Allo stesso tempo, però, sono emersi anche alcuni difetti, evidenziati dalle recensioni post test drive. Tra questi di sicuro non rientrano gli allestimenti, dove la fa da padrone la versione Renault Kadjar Sport Edition. Una declinazione aggressiva dell’esemplare Urban, che gode di maggiore potenza di motore e numero di cavalli. Le altre componenti di design ed accessori sono poi disponibili sul configuratore Drive K della Renault Kadjar 2020. Uno strumento che permette di conoscere prezzo e promozioni della suddetta vettura, ed avere un quadro chiaro dell’investimento finale sul veicolo. In ultimo, importante la scheda tecnica della Renault Kadjar, in questo caso, che riassume tutte le caratteristiche principali di cui essa dispone e le migliorie apportate.

Nuova Renault Kadjar 2020: dimensioni e misure interni, esterni – immagini e FOTO GALLERY

Procediamo con l’analisi con dimensioni e misure di interni ed esterni. Questo Suv categoria C, 5 porte, di stampo francese, eredita forme e proporzioni generali dalle antenate Clio e Captur. Infatti la lunghezza dell’abitacolo è di 4 metri e 45, l’ampiezza di 1 metro e 84 e l’altezza da terra di 1 metro e 60. Una struttura che rispecchia la linea Crossover Renault sia esteticamente che spostandosi all’interno. Nel primo caso notiamo una muscolosità ed uniformità delle linee piùttosto tradizionale. Uniche migliorie di design sono riscontrabili nel frontale anteriore, dove i fari LED sono più corti ed il muso più affusolato.

Diverso il discorso per ciò che riguarda gli interni della Renault Kadjar, che una volta saliti a bordo offre comfort e spaziosità. Ma soprattutto un grande comparto strumentale e multimediale con addirittura 3 opzioni di personalizzazione dei comandi centrali. Tecnologia e lusso, dunque, che rendono l’esperienza di chi è al volante sicuramente più piacevole. Il tutto va a migliorare ulteriormente con l’ingresso dell’allestimento Renault Kadjar Sport Edition. Una versione aggressiva con modalità di guida racing e un assetto aerodinamico per incrementare le prestazioni.

La prova su strada ha infatti dimostrato come sia ampio lo spettro di soluzioni alla guida di questo Suv. Chi preferisce avere controllo ed agilità ha l’opzione Urban, chi al contrario ama sfrecciare sull’asfalto extra urbano può avvalersi delle caratteristiche della sportiva. Insomma c’è spazio per tutti, non solo letteralmente (con 5 posti per i passeggeri e 472 litri di carico del bagagliaio). Il volante è un tantino rigido ma reattivo allo stesso tempo, così come il cambio che appare fluido. Gli unici difetti della Kadjar 2020 risiedono nella rumorosità durante il viaggio e nella mole che per alcuni è ingombrante soprattutto nel parcheggio cittadino.

Prezzo base Kadjar e quanto costa versione full optional

Passiamo ora in rassegna il prezzo Renault Kadjar 2020 del nuovo Suv categoria C francese versione base e full optional. La cifra di listino si attesta intorno ai 21.900 euro di partenza per Tce da 140 Cv FAP Life. Scorrendo verso l’alto, poi, nella lista dei pacchetti aggiuntivi si nota un incremento della somma per un top di gamma che raggiunge i 36.850 euro (promozioni ed incentivi statali fino a 6.000 euro esclusi).

Riassumento, le opzioni da integrare al modello Standard sono quattro: Life, Business, Sport Edition e Black Edition. La prima citata è quella che ha dotazione di serie sia sul piano motoristico, con i 140 Cv e 103 kW, sia come optional, con comparto ADAS completo, sedili e volante regolabili, servosterzo ed evoluzione Audio Radio. Spostandoci invece sugli altri tre gli accessori aumentano, con controllo elettrificato di stabilità e trazione, sensori di rilevamento ostacoli e parcheggio, sistema ISOFIX, Eco-Mode ed Hill Start Assist.

Infine, a crescere non è solo il numero di strumenti di infotainment e sicurezza, ma anche dei cavalli e della potenza. A tal proposito è possibile parlare di oltre 150 Cv e 110 kW nella declinazione sportiva che rende questo Crossover davvero prestante. Una forbice non tanto ampia rispetto alla forma base, ma che comunque fa la differenza per velocità e consumi ridotti.

Scheda tecnica della nuova Renault Kadjar 2020 e caratteristiche

Riepiloghiamo di seguito le caratteristiche principali della nuova Renault Kadjar 2020 con tanto di scheda tecnica. Questo Suv di categoria C francese è un’evoluzione diretta della serie Clio e Captur. Queste ultime trovano una fusione perfetta di comfort e potenza nella vettura in questione. Tanto spazio per passeggeri e bagagli all’interno, con sistemi di sicurezza e multimedialità all’avanguardia. Notevole il comparto accessori ed allestimenti, su tutti la Sport Edition, che sorprende per potenza. Piccoli difetti da migliorare come la rigidità di volante e la rumorosità dell’abitacolo in percorrenza. Rapporto qualità-prezzo più che soddisfacente con 21.900 euro di partenza.

Scheda tecnica Renault Kadjar 2020
Questo Suv di categoria C francese è un'evoluzione diretta della serie Clio e Captur. Queste ultime trovano una fusione perfetta di comfort e potenza nella Kadjar 2020. Tanto spazio per passeggeri e bagagli all'interno, con sistemi di sicurezza e multimedialità all'avanguardia. Notevole il comparto accessori ed allestimenti, su tutti la Sport Edition, che sorprende per potenza. Piccoli difetti da migliorare come la rigidità di volante e la rumorosità dell'abitacolo in percorrenza.
AllestimentoLife, Business, Sport Edition, Black Edition
Numero Posti5
Bagagliaio472 litri
Alimentazionebenzina, diesel, ibrida
Classeeuro 6d
Cv/kW (da)140 Cv e 103 kW
Prezzo (da)21.900 euro
Dimensioni449/184/161 cm
MotoreTce o Blue dCI 8 V
Cambiomanuale o automatico
Scheda tecnica Renault Kadjar 2020
Questo Suv di categoria C francese è un'evoluzione diretta della serie Clio e Captur. Queste ultime trovano una fusione perfetta di comfort e potenza nella Kadjar 2020. Tanto spazio per passeggeri e bagagli all'interno, con sistemi di sicurezza e multimedialità all'avanguardia. Notevole il comparto accessori ed allestimenti, su tutti la Sport Edition, che sorprende per potenza. Piccoli difetti da migliorare come la rigidità di volante e la rumorosità dell'abitacolo in percorrenza.
AllestimentoLife, Business, Sport Edition, Black Edition
Numero Posti5
Bagagliaio472 litri
Alimentazionebenzina, diesel, ibrida
Classeeuro 6d
Cv/kW (da)140 Cv e 103 kW
Prezzo (da)21.900 euro
Dimensioni449/184/161 cm
MotoreTce o Blue dCI 8 V
Cambiomanuale o automatico
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto