
Foto per capire chi è Andrea Agresti
È uno dei volti più apprezzati della trasmissione di Davide Parenti Le Iene.
Entrato a farvi parte nel 2005 in veste di inviato, ne è stato anche conduttore insieme tra gli altri a Matteo Viviani e Giulio Golia.
Ha iniziato la sua carriera come inviato e conduttore di alcuni programmi radiofonici. Ha esordito in televisione sull’emittente Toscana TV nella trasmissione Telepatia.
Tra i programmi televisivi, Striscia la Notizia, I Raccomandati e Tale e Quale show.
È anche un cabarettista, un cantautore e un attore. Ha recitato in diversi spettacoli teatrali.
Si è occupato tra le altre cose di esorcismo, del caso Panzironi, spesso di truffe, molti lo conoscono per la canzone che ha cantato a Le Iene, Il pulcino Pio.
Ma a raccontarci di lui non sono solo i servizi de Le Iene e quando qui ha cantato Il pulcino Pio, Andrea Agresti, chi è, età, con chi è sposato, moglie e figli, lo scopriamo dalla sua biografia e curriculum, da interviste e dal suo modo di fare giornalismo.
Chi è Andrea Agresti: biografia, origini, età, moglie, figli e vita privata dell’inviato de Le Iene
Per scrivere una biografia e sapere chi è Andrea Agresti, Instagram, Facebook, Twitter e i suoi servizi a Le Iene ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto anni, origini, moglie, figli e vita privata.
E’ nato a Quarrata in provincia di Pistoia il 22 aprile del 1974, oggi ha 44 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Segni particolari, in passato sono stati i suoi capelli lunghi ed i suoi occhiali da sole neri. Prima di approdare in televisione infatti, aveva un look diverso, portava i capelli lunghi fin sotto le spalle.
Ama molto la musica e il suo gruppo preferito sono gli Iron Maiden. Ha due cani che si chiamano Pascarella e Buscaglione.
È un tifoso sfegatato della Roma e detesta la liquirizia. Da bambino il suo sogno era diventare guardia forestale, sarebbe però stato scartato alla visita militare.
Sui social è molto attivo, su Instagram in particolare ha più di 63 mila followers e posta spesso scatti del suo lavoro e della sua vita quotidiana.
È stato testimonial per diversi marchi. Con gli spot da lui ideati per la campagna ASM ha vinto il premio nazionale B.I.C.A nel 2010 e il premio mondiale I.S.W.A nel 2011.
Nel 2013 ha pubblicato il libro dal titolo: “Opercoli di saggezza.”
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo è sposato, la moglie di Andrea Agresti, è molto riservata, appare poco e niente, ha due figli. Nel 2015 la Iena è diventato padre di due gemelli, Luca e Carolina.
Da animatore Agresti a Le Iene: carriera professionale
Chi lo conosce lo associa al programma Le Iene, a servizi come quello del caso Panzironi, Il Sergente Hartman e molti casi di truffa, ma chi è Andrea Agresti oggi, e come è diventato famoso non tutti lo sanno. Ma partiamo dagli inizi del conduttore e personaggio televisivo.
Dopo essersi diplomato all’istituto ISEEF, prima di approdare in televisione ha lavorato per diverso tempo come cabarettista.
Ha iniziato la sua carriera nel 1993 come autore e conduttore di alcuni programmi radiofonici tra cui Sorrisi e sfondoni.
Il 1993 fa il suo esordio in televisione, nel programma Telepatia in onda sull’emittente Toscana TV. Nel 1995 debutta come attore nel film comico-grottesco I Cannibali.
Il 1997 approda a RTV 38 con la trasmissione Per la strada Vincenzo. L’anno successivo è a Odeon TV dove conduce Ufficio Reclami.
Nel 1999 approda a Striscia la Notizia in veste di inviato. Negli anni 2002 e 2003 conduce con Stefania Orlando e Mauro Marini la trasmissione Giro Festival in onda su Rai 2.
Nel 2003 e nel 2008 è stato inviato speciale per la trasmissione I Raccomandati condotta da Carlo Conti su Rai 1.
Nel 2004 recita nella fiction di canale 5 Carabinieri. Ha poi recitato in diversi spettacoli teatrali tra cui Ehi… ragazzi W la vita, Il Decamerone, Agresti domiciliari e Iena Ridens da lui scritto.
Dal 1999 al 2006 è stato presentatore per Toscana ed Umbria delle selezioni del concorso Miss Italia.
Nel 2018 è stato un concorrente del programma di Carlo Conti Tale e Quale show, nel cast,è stato tra i più apprezzati, lo ricordiamo nella imitazione di Mal.
Dal 2009 gira l’Italia con uno spettacolo di musica anni 70 80 90 e cabaret con la 4ever Band ed uno show di sigle cartoon anni ottanta con gli Squinternati animati.
La Iena è anche un cantautore, ha pubblicato i singoli: Era ora, A delinquere, Esilarante, I raccomandati, Sono giocondo, La pasta, Amigdala.
Servizi famosi, chi è Andrea Agresti Iena
Se non si hanno molte notizie sulla sua vita privata, salvo qualche scatto pubblicato su Facebook e Instagram con la moglie, Andrea Agresti chi è lo sappiamo soprattutto professionalmente conoscendolo dalle Iene. Molti sono i servizi che portano la sua firma. Partiamo dai suoi primi interventi e servizi giornalistici. Costruiamo la sua biografia e curriculum professionale.
Ha dedicato diversi servizi ad Adriano Panzironi e le sue teorie per vivere 120 anni. Si è poi occupato di Coronavirus. Si è occupato di truffe, di raggiri, del fenomeno del phishing.
E’ poi diventato noto interpretando il sergente Hartman, un personaggio che aveva l’intento di mettere in riga i personaggi famosi da cui si recava.
Tra i tanti servizi da lui realizzati, quello sull’omicidio Gucci, sul truffatore smascherato, sui migranti, su un oculista che prometteva di guarire da una malattia degenerativa e non solo.
Nel 2016, 2017 e 2018 è diventato anche conduttore insieme a Nicola Savini, Matteo Viviani, Giulio Golia e Nadia Toffa.
Anagrafica Principale | |
È uno dei volti più apprezzati della trasmissione di Davide Parenti Le Iene. Entrato a farvi parte nel 2005 in veste di inviato, ne è diventato anche conduttore . Ha iniziato la sua carriera come inviato e conduttore di alcuni programmi radiofonici. Tra i programmi televisivi, Striscia la Notizia, I Raccomandati e Tale e Quale show. | ![]() |
Nome e Cognome | Andrea Agresti |
Data di nascita | 22/04/1974 |
Luogo di nascita | Quarrata |
Professione | Inviato e conduttore |
Anagrafica Principale | |
![]() | |
È uno dei volti più apprezzati della trasmissione di Davide Parenti Le Iene. Entrato a farvi parte nel 2005 in veste di inviato, ne è diventato anche conduttore . Ha iniziato la sua carriera come inviato e conduttore di alcuni programmi radiofonici. Tra i programmi televisivi, Striscia la Notizia, I Raccomandati e Tale e Quale show. | |
Nome e Cognome | Andrea Agresti |
Data di nascita | 22/04/1974 |
Luogo di nascita | Quarrata |
Professione | Inviato e conduttore |