• Google+
  • Commenta
4 agosto 2014

Formentera o Ibiza? consigli e costi, vacanze Formentera in estate

Vacanze a Formentera
Formentera o Ibiza

Formentera o Ibiza

E finalmente pare che l’estate, tempo di vacanze, na dove andare quest’anno a Formentera o Ibiza?

Anche quest’anno gli studenti non sanno cosa decidere tra le due meravigliose mete. Per ora cerceremo di darvi alcuni utili consigli per le vostre vacanze e cosa scegliere tra due diverse destinazioni, tra Formentera o Ibiza. Tutte le spiagge, consigli e costi per le vacanze estive.

Come arrivare a Formentera o Ibiza? Ecco le recensioni utili per le tue vacanze agosto 2014. Scopri le spiagge ed i locali di Formentera preferiti da studenti e ragazzi Se ancora sei alla ricerca della meta per le tue vacanze di agosto 2014, una delle possibili alternative valide può essere Formentera che con le sue spiagge e i suoi locali da sempre è una delle isole preferite dei vacanzieri italiani che amano il divertimento e le atmosfera suggestiva che l’isola offre.

Ma come arrivare a Formentera? Cosa fare e dove andare a Formentera? Meglio Ibiza o Formentera? Quanto costa una vacanza ad agosto 2014 a Formentera? Ecco tutto quello che devi sapere prima di partire per Formentera

Meglio le vacanze a Formentera o Ibiza? Cosa scegliere e dove andare per le vacanze estive

Formentera o Ibiza ecco cosa scegliere

Formentera o Ibiza ecco cosa scegliere

Formentera è un’isola davvero suggestiva dove negli ultimi anni la bellezza naturale delle sue spiagge e il divertimento sfrenato della vita notturna si fondono per creare una delle mete più gettonate degli ultimi anni.

Formentera è una delle isole dell’arcipelago delle Baleari ed insieme ad Ibiza è la meta preferita di tantissimi giovani che vanno in vacanza per divertirsi e conoscere persone.

Formentera offre numerose possibilità di divertimento non legate necessariamente al mondo delle discoteche, cosa che invece avviene nella vicina Ibiza.

A Formentera è molto in voga la moda dell’aperitivo in riva al mare con i chioschi che propongono musica dal tramonto all’alba, mentre ad Ibiza la vita notturna si concentra nelle discoteche che sono il punto di ritrovo per i giovani che amano divertirsi e ballare fino al mattino. Ibiza propone un divertimento più caotico ed è soprattutto frequentata da giovani che si lasciano spesso andare ad eccessi, mentre Formentera offre una vacanza più rilassata in quanto le attrazioni principali dell’isola sono le splendide spiagge e i suggestivi scorci naturali. Cosa scegliere tra Ibiza o Formentera? Meglio Formentera o Ibiza? Dipende dal tipo di vacanza che si decide di fare!

Come raggiungere l’isola di Formetera e cosa fare in vacanza

Come raggiungere Formentera

Come raggiungere Formentera

Formentera è un’ isola dove non è presente alcun aeroporto e quindi è accessibile soltanto via mare. Non è quindi possibile raggiungere l’isola direttamente con un volo ma è necessario arrivare prima ad Ibiza dove si può giungere o in aereo o via mare dai diversi porti della penisola come Valencia, Barcelona e Denia, e successivamente prendere un traghetto per arrivare a Formentera.

Arrivati ad Ibiza, per andare al porto di La Savina – l’unica via d’entrata e d’uscita dell’isola – esistono varie compagnie di trasporto marittimo che realizzano il tragitto tutti i giorni della settimana con differente intensità oraria a seconda della stagione.

Generalmente da il viaggio per raggiungere Formentera da Ibiza dura 30 minuti.

Cosa fare a Formentera in vacanza? Formentera è nota per il mare cristallino e la spiaggia fine,le bellissime spiagge incontaminate che l’isola offre sono disseminate un po’ su tutta l’isola e incantano i turisti che ogni anno raggiungono Formentera per rilassarsi al sole. Ecco alcune delle spiagge più belle di Formentera:

le spiagge di Ses Illetes, situate nel punto più a nord dell’isola e le più vicine all’isola di Espalmador . Si può accedere a questa zona, considerata riserva naturale, gratuitamente a piedi e in bicicletta, mentre è necessario pagare un pedaggio se si accede in auto o in scooter. La zona di Ses Illetes offre numerosi servizi ed occasioni di relax o divertimento grazie alle numerose strutture situate in prossimità della spiaggia: sport acquatici, ristoranti, chioschi, amache, ombrelloni, servizi per i bagnanti.

Migjorn, una delle più grandi dell’isola; la sua superficie di sabbia abbraccia gran parte della costa sud, da La Mola a Es Cap de Barbaria. Questa spiaggia così vasta è generalmente preferita da chi ama il silenzio e luoghi più appartati in quanto è una delle spiagge meno frequentate perché molto dispersiva.

Cala Saona, una piccola spiaggia dove si concentrano numerosi ristoranti e chioschi da cui si può ammirare la vicina Ibiza. Cala Saona è una delle spiagge più suggestive e predilette per la bellezza del paesaggio e l’acqua cristallina.

Espalmador, 150 metri scarsi separano l’isola di Formentera da quella di Espalmador. Questa isola di pochi chilometri quadrati è raggiungibile in barca (esistono collegamenti dal porto di Formentera). La spiaggia più conosciuta dell’isola è la spiaggia di S’Alga ma per chi decide di raggiungerla è meglio sapere che non esistono strutture e servizi sull’isoletta. La torre di vigilanza (Torre di Sa Guardiola), che è situata nel punto più alto, è in un parco naturale ricco di fauna e flora.

Costi vacanza Formentera agosto 2014

Partire ad agosto per Formentera può rivelarsi abbastanza dispendioso. Un volo per Formentera può costare anche 400 Euro per andata e ritorno ed anche i voli low cost in questo periodo possono rivelarsi abbastanza proibitivi. Un’alternativa può essere un last minute per Formentera che vi consenta di raggiungere l’isola senza un prezzo troppo eccessivo. Il costo della vita a Formentera è abbastanza alto : generalmente per una stanza singola si possono spendere dalle 80-90 Euro a notte a salire, mentre per un pranzo o una cena in un ristorantino al centro preventivate di spendere non meno di 70-80 Euro per portata.

Le alternative per chi decide di spendere meno ci sono, e quindi chioschi e ristoranti meno centrali possono essere facilmente raggiunti anche a piedi.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy