• Google+
  • Commenta
6 febbraio 2015

Data Carnevale 2015 ed Eventi Martedì Grasso: idee originali in Italia

Data Carnevale 2015

Seguendo il Calendario delle Festività 2015 quest’anno la Data Carnevale 2015 è il 17 Febbraio: ecco gli Eventi per il Martedì Grasso, i consigli e le idee originali per come trascorre la Festa di Carnevale 2015

Data Carnevale 2015

Data Carnevale 2015

Ma quando si festeggia Carnevale? Quando viene Carnevale 2015 Ma cosa fare nella Data Carnevale 2015? Quali sono gli Eventi di Martedì Grasso per festeggiare sfoggiando maschere, vestiti e trucchi di Carnevale? Ecco una serie di Idee Originali per il 17 Febbraio 2015

Prima di pianificare la giornata della Data Carnevale è bene informarsi sulle previsioni meteo Carnevale e 17 Febbraio 2015. Infatti, essendo una festa che coinvolge grandi e piccini è bene sapere da prima cosa aspettarsi meteorologicamente, in modo da capire cosa fare e come vestirsi.

Data Carnevale 2015 e previsioni meteo, che tempo f 17 Febbraio 2015

Meteo Carnevale

Meteo Carnevale

Dal punto di vista meteo per la Data Carnevale del 17 febbraio 2015 neve, piogge e i forti venti saranno più attenuate in quasi tutta la penisola. Fortunatamente, nonostante il mese di febbraio continuerà ad avere temperature basse – ma comunque più alte di quelle del mese di gennaio – in data carnevale, 17 febbraio, in tutta la penisola italiana ci sarà un clima soleggiato. 

Le iniziative italiane per la data carnevale sono veramente moltissime nelle città più disparate e anche nei piccoli borghi. Se qualcuna incuriosisce in particolar modo, la data carnevale potrebbe diventare il pretesto per visitare una città immersa in uno spirito allegro. 

Cosa fare nella data carnevale 2015? Ecco qualche idea originale

Eventi Carnevale 2015

Eventi Carnevale 2015

Se avete voglia di un Carnevale in teatro, a Monza, presso il Teatro San Giuseppe di Brugherio c’è “Fantastico Carnevale”, con acrobati, saltimbanchi e giocolieri che coinvolgeranno gli spettatori in uno spettacolo all’insegna della magia, della giocoleria e delle arti circensi senza animali. A concludere sempre a Monza per Carnevale 2015, sarà il Corpo Musicale S. Damiano e S. Albino.

La Data Carnevale 2015 a Pavia, pur essendo denominata “martedì grasso” – proprio perché si mangiano cibi grassi – il Carnevale viene unito alla salute. “Carnival run” è infatti il nome della camminata o corsa non competitiva che partirà alle 10 da piazza Ducale. Una festa all’insegna della buona cucina e dei dolci.

A Udine, anche nella data carnevale di quest’anno sarà riproposta la manifestazione “Costumi e sapori del mondo”, rassegna di prodotti tipici provenienti da tutta Italia. Prodotti caserecci provenienti dalla varie zone geografiche d’Italia per festeggiare il Martedì Grasso.

Altre iniziative degne di nota a Udine sono la manifestazione nel pomeriggio di martedì grasso “Microcirco”, il “Carnevale in ludoteca” pensato ad hoc per i bambini ospitato presso la ludoteca comunale e le iniziative della biblioteca comunale, che proporrà fino al 19 febbraio letture per bambini.

In Campania, le strade del borgo Partenopoli saranno invase da coriandoli, maschere e dalla tipica allegria del Carnevale.

Carnevale in Puglia

Carnevale in Puglia

Sempre nell’avellinese, avrà luogo, a Serino, “A mascarata”: tutti gli abitanti saranno vestiti con abiti rappresentativi del folklore tipico della manifestazione.

A Castellaneta, in Puglia, la data carnevale di quest’anno è stata interpretata come pretesto per rievocare i supereroi di adulti e bambini.

L’Associazione Carnevale degli Alunni di Castellaneta ha scelto come tema per il 2015 “I super eroi a difesa del nostro territorio”. I carri con tutte le maschere sfileranno più volte e, ovviamente, non mancheranno alla sfilata conclusiva del 17 febbraio.

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy