• Google+
  • Commenta
20 maggio 2015

Suor Orsola e Agenzia delle Entrate: intesa per stage, tirocini e scambio docenti

Intesa Suor Orsola e Agenzia delle Entrate

Università degli Studi Suor Orsola Benincasa – Napoli – Siglata un’intesa Suor Orsola-Agenzia delle Entrate per lo scambio di docenti, la realizzazione di stage e tirocini e l’organizzazione di attività seminariali e formative congiunte

Intesa Suor Orsola e Agenzia delle Entrate

Intesa Suor Orsola e Agenzia delle Entrate

La firma del direttore Palumbo e del Rettore d’Alessandro ratifica la convenzione preparata dall’Ufficio di Job Placement dell’Ateneo

Una collaborazione didattico-formativa per favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e quello dell’Amministrazione finanziaria. È questo l’obiettivo della convenzione tra l’Agenzia delle Entrate della Campania e l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, firmata presso la sede della Direzione Regionale delle Entrate, dal Direttore Regionale Carlo Palumbo e dal Rettore Lucio d’Alessandro.

Accordo Suor Orsola e Agenzia delle Entrate: intesa per stage, tirocini e scambio docenti

L’accordo, di durata annuale, e già impostato per il rinnovo annuale, ha l’obiettivo di sviluppare nuove sinergie per arricchire il livello qualitativo delle rispettive attività di studio e formative. In particolare, la Direzione Regionale si impegna ad accogliere, presso le proprie strutture, studenti dell’Ateneo ed allievi dei corsi numerosi “percorsi eccellenti” di alta formazione post laurea del Suor Orsola (dal Master in Alti Studi Amministrativi alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali, fino al Master in Formazione e gestione delle risorse umane) per stage e tirocini di formazione e orientamento, con il fine di agevolare le scelte professionali attraverso la conoscenza diretta delle attività svolte dall’Agenzia delle Entrate.

L’Università si impegna a garantire, per ogni anno accademico, la partecipazione a titolo gratuito di due funzionari dell’Agenzia delle Entrate ad attività formative post-universitarie, in discipline attinenti alle attività istituzionali dell’Amministrazione, per favorire l’aggiornamento professionale dei dipendenti.

Lo scambio di docenti e l’organizzazione di attività seminariali e formative congiunte

Il protocollo di intesa, stipulato grazie all’impegno dell’Ufficio di Job Placement dell’Università Suor Orsola Benincasa diretto da Lucilla Gatt ed al coordinamento scientifico di Maria Pia Nastri, docente di Diritto tributario al Suor Orsola, prevede, inoltre, lo scambio di docenti tra le due strutture nell’ambito delle rispettive attività didattiche, l’organizzazione congiunta di approfondimenti specialistici e la programmazione di specifici interventi formativi.

I dettagli della convenzione sono consultabili sul sito Internet regionale dell’Agenzia delle Entrate http://campania.agenziaentrate.it alla voce “Documentazione – Protocolli d’intesa”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy