• Google+
  • Commenta
14 settembre 2015

Assunzioni Poste Italiane 2015: come presentare domanda e curriculum

Nuove assunzioni Poste Italiane 2015 a tempo determinato: ecco come presentare domanda, dove e come inviare curriculum per uno dei posti disponibili in Italia

Vuoi lavorare in Poste Italiane? Ecco come fare e come presentare domanda a “Lavora con noi” per le posizione aperte e le offerte di lavoro per l’inverno 2016.

Ecco tutte le informazioni da sapere per candidarsi alle selezioni per le prossime assunzioni poste italiane: requisiti, scadenza e link per sapere dove inoltrare la domanda.

Sono aperte le assunzioni Poste Italiane e tra le figure richieste ci sono postini (o portalettere) e addetti allo smistamento.

La selezione avviene attraverso l’inoltro della domanda nella specifica sezione Lavora con noi (ecco il link): bisogna selezionare l’offerta di lavoro che potrebbe essere soddisfatta in base ai propri requisiti e seguire le istruzioni durante il processo di candidatura.

La scadenza prevista è per il 30 settembre: vediamo quali sono le città interessate dagli annunci e i requisiti necessari per poter essere assunti dal prossimo Novembre 2015, dopo aver inviato il proprio curriculum vitae.

Assunzioni Poste Italiane 2015: le città e regioni interessate dalle offerte di lavoro

Le assunzioni poste italiane sono aperte per le seguenti regioni e province: Piemonte (Torino,Vercelli,Novara,Cuneo,Asti,Alessandria,Biella,Verbano-Cusio-Ossola); Valle d’Aosta; Liguria (Imperia,Savona,Genova,La Spezia); Trentino Alto Adige (Bolzano,Trento); Veneto (Verona,Vicenza,Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo); Friuli Venezia Giulia (Udine,Gorizia,Trieste,Pordenone); Lombardia (Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi, Monza e della Brianza).

Assunzioni in Poste Italiane aperte e in attesa di candidati per contratti a tempo determinato da assegnare alle regioni Emilia Romagna (Piacenza,Parma, Reggio nell’Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena ; Marche (Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Rimini,Fermo); Toscana (Massa-Carrara, Lucca, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Arezzo,Siena,Grosseto, Prato); Umbria (Perugia,Terni); Lazio (Viterbo, Rieti, Roma, Latina, Frosinone); Abruzzo (L’Aquila,Teramo, Pescara, Chieti).

Infine al sud nuove assunzioni Poste Italiane per l’inverno 2015/2016 interesseranno le regioni Sardegna (Sassari, Nuoro, Cagliari, Oristano, Olbia-Tempio, Ogliastra, Medio Campidano, Carbonia-Iglesias); Molise (Campobasso, Isernia); Puglia (Foggia, Bari, Taranto, Brindisi, Lecce, Barletta-Andria-Trani); Basilicata (Potenza, Matera) e Sicilia (Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa).

Lavora in Poste Italiane: requisiti richiesti per diventare postini o portalettere

Per essere assunti come portalettere, i requisiti necessari sono i seguenti:

  • Diploma di scuola media superiore con votazione di almeno 70/100 oppure laurea, triennale o magistrale, con votazione di almeno 102/110;
  • Patente di guida valida per guidare il motomezzo aziendale;
  • Capacità di guidare un motociclo 125, motomezzo aziendale appunto, tale capacità sarà provata con un esame dopo il colloquio per le assunzioni;
  • Certificato medico;

Se la domanda presentata sarà ritenuta idonea per le assunzioni Poste Italiane, si riceverà una mail e, avranno luogo una prova attitudinale online, un colloquio e una prova pratica per comprovare la capacità di guidare il mezzo che si utilizzerà per la consegna delle lettere a pieno carico. Prima di andare alla pagina predisposta per la candidatura al lavoro, è consigliabile registrarsi sul sito delle Poste Italiane e inserire il proprio curriculum, facendo attenzione a tutte le griglie preposte alla creazione di un profilo davvero dettagliato. In seguito, la candidatura sarà facilitata, bisognerà soltanto aprire la pagina delle posizioni aperte, cliccando qui, selezionare la regione e la posizione desiderata, e cliccare su “Candidati”.

La data di scadenza per la presentazione della propria candidatura è il 30 settembre 2015.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy