• Google+
  • Commenta
26 ottobre 2015

Idee Halloween vestiti e trucco fai da te: come vestirsi e truccarsi

Halloween al Museo di Storia Naturale
Idee Halloween

Idee Halloween

Idee Halloween per adulti e bambini, vestiti e trucco fai da te per party, feste ed eventi in maschera della notte del 31 ottobre: ecco come vestirsi e come truccarsi ad Halloween.

Vestiti e costumi  fai da te per Halloween: ecco come realizzare il trucco strega, vampira e tante altre maschere con tutorial e altre idee.

Le idee Halloween per costumi e vestiti girano sempre intorno agli stessi travestimenti: strega, vampira e diavoletta sono i preferiti per ragazze, e di seguito troverete anche i tutorial per il trucco di Halloween.

I costumi fai da te per l’uomo facili da realizzare sono la mummia, lo zombie e il vampiro.

Ma anche per i bambini ci sono ante idee Halloween originali e fai date: vediamo le più belle.

I travestimenti per la notte delle streghe sono obbligatori per adulti e bambini e le idee Halloween fai da te originali sono tante, tutte semplici da fare.

Sia che dobbiate andare ad una festa in maschera in discoteca o in qualche altro locale, sia che accompagniate i bambini per il classico Trick or TreatDolcetto o Scherzetto?”, trucco e vestiti devono essere in tema.

Ma come vestirsi ad Halloween? Quali sono i costumi low cost facili da realizzare? Vediamo subito alcune idee per costumi fai da te, ma anche tutorial per il trucco, facile da realizzare.

Idee Halloween fai da te: costumi e trucco per adulti da donna, ecco come vestirsi

Iniziamo da alcune idee facili da realizzare per le donne. I travestimenti classici più utilizzati sono quelli da strega, vampira o diavoletta, tutti abbastanza semplici da realizzare e low cost. Per chi desidera vestirsi da strega, basta munirsi di una gonna lunga, possibilmente scura, e una maglia da abbinare, magari dai colori tetri come il viola o il nero. I capelli da strega per Halloween devono essere cotonati: abbondiamo col frisè e con la lacca, per un effetto davvero speciale! Per completare il costume da strega fai da te e low cost, bastano in cappello a punta, facile da trovare in questo periodo, ed un mantello lungo, facoltativo.

Per il vestito da vampira il mantello è d’obbligo, come il trucco col tradizionale sangue che cola dalla bocca. Tra le idee Halloween fai da te il costume da vampiro è certamente quello più semplice da realizzare: basta munirsi dei classici denti finti, camicia nera e pantalone o gonna lunga nera e ovviamente il trucco pallido e spettrale. In alternativa potrete scegliere anche costumi già pronti come Costume donna Halloween Vampira strega vampiressa.

Altra idea per Halloween da donna, è il vestito da diavoletta, generalmente più sbarazzino. Gonna corta di colore nero o rosso, maglietta abbinata e ovviamente immancabili corna, coda e bastone da diavolessa! Di seguito il tutoriale del trucco per completare il travestimento!

Idee Halloween per vestiti da uomo low cost e fai da te

Per gli uomini le idee per i travestimenti del 31 ottobre sono ancora più semplici da realizzare! Uno dei costumi più gettonati è la mummia: procuratevi delle confezioni di garza, oppure utilizzate della carta igienica, possibilmente doppio velo che è più resistente. Basta arrotolarsi dalla testa ai piedi ed il gioco è fatto! Altre idee Halloween 2015 da uomo è il costume da vampiro: bastano un pantalone nero, camicia bianca o nera, gilet possibilmente da abbinare, mantello e ovviamente i classici denti finti. Per il trucco non bisogna dimenticare il sangue finto e la pelle pallida e bianca. E’ fondamentale in questo caso il set trucco uomo zombie PER ADULTI composto da dentiera, trucchi, colla, latticed spugna e pennelli.

Un altro vestito per Halloween facile da realizzare da uomo è sicuramente quello dello zombie: bastano un pantalone ed una maglia vecchi, possibilmente strappati, e un trucco esagerato. I tutorial per il trucco da zombie sono davvero tantissimi su Youtube, grazie anche alla fama della serie televisiva The Walking Dead.

I vestiti da bambini per le feste in maschera di Halloween

I protagonisti indiscussi della festa del 31 ottobre sono i bambini, e realizzare dei costumi per Halloween è abbastanza semplice ed economico anche quando si tratta loro.

I travestimenti per bambini più gettonati sono lo scheletro, il fantasma, lo zombie o il Costume Vampiro Reale.

Costumi Halloween

Costumi Halloween

Le bambine amano invece i travestimenti da strega, da vampira, da pipistrello, oppure da zucca: bastano pochi accessori per ottenere dei costumi davvero unici!

Le idee per Halloween fai da te per bambini sono anche le più semplici da realizzare, anche perché con un po’ di fantasia si possono arricchire i travestimenti con particolari originali e secondo il proprio gusto. Per ispirarsi basta vedere qualche foto dei travestimenti di Halloween più particolari: bastano poche idee per rendere un costume unico e speciale!

 


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy