• Google+
  • Commenta
30 dicembre 2015

Menù di Capodanno 2016: ricette cenone di San Silvestro 31 dicembre

Menù di Capodanno 2016
Menù di Capodanno 2016

Menù di Capodanno 2016

Ecco cosa cucinare per la fine dell’anno 2015, menù di Capodanno 2016 a base di carne o pesce: ricette facili e veloci da preparare per il cenone di San Silvestro del 31 dicembre.

Che sia a base di pesce o a base di carne, il menu di Capodanno facile e veloce è perfetto per chi ha ospiti a casa.

Il menu di San Silvestro prevede antipasti sfiziosi, ma anche ricette di primi piatti semplici ma originali, come pure per i secondi di pesce e di carne si preferisce guardare al menù tradizionale.

Ecco alcune idee e ricette per il menu tradizionale del 31 Dicembre.

Il menu di Capodanno tradizionale presenta alcune ricette da fare in casa semplici ed economiche, come le lenticchie ed il cotechino.

Dopo aver visto alcune idee per il Cenone di Capodanno a base di pesce, adesso vi proponiamo un’altra versione.

Le ricette per la cena del 31 Dicembre sono tante: dalle idee per antipasti sfiziosi per Capodanno, alle ricette per primi veloci ma buonissimi.

I secondi piatti di carne per la vigilia di Capodanno sono ricchi e sostanziosi, e vanno serviti accompagnati da contorni saporiti, belli da servire ma semplici da cucinare! Vediamo alcune idee per il menu Capodanno 2016, cosa cucinare il 31 dicembre per un cenone fatto in casa semplice e veloce a base di carne.

Menù di Capodanno 2016: ricette aperitivi sfiziosi ed antipasti veloci per il cenone del 31/12

Ricetta facili e veloci per il cenone Capodanno: Capesante Gratinate << scarica

Per stupire i propri ospiti, ma riuscire a godersi il cenone della vigilia di Capodanno, è necessario scegliere ricette facili e veloci. Per il menù di San Silvestro a base di carne, iniziate servendo aperitivi velocissimi da preparare, magari accompagnati da un prosecco per iniziare a brindare all’anno che ormai sta volgendo a termine. Accompagnate il vostro aperitivo analcolico oppure leggermente alcolico con degli sfizi originali, come gli anellini di cipolla, oppure i conetti di capicollo con crema di ricotta, da servire su sfoglie classiche: trovate entrambe le ricette per in cenone di Capodanno su Giallo Zafferano.

Poi passate agli antipasti per menù di Capodanno 2016: tra le ricette più veloci da fare anche senza bimby ci sono i fagottini di bresaola ripieni di formaggio morbido, oppure preparate un antipasto cado con involtini di melanzane impanate, con formaggio e prosciutto cotto.

Sul sito di ricette di Misya trovate tante idee per antipasti sfiziosi, come la provola impanata con rucola oppure gli involtini di pancarré fritti.

Ricette primi piatti e secondi di carne per il menù di Capodanno 2016

Tra le idee per primi di carne per il cenone della vigilia di Capodanno, proponiamo i conchiglioni ripieni: pochi ingredienti per un primo piatto davvero ricco ed originale! Se invece volete stupire i vostri ospiti vi proponiamo le crespelle ripiene con funghi champignon, speck e fontina: un primo piatto particolare, che però richiede un po’ di tempo per la sua preparazione. Tra i primi facili e veloci per la Vigilia di Capodanno vi consigliamo un risotto con zafferano e salsiccia: semplice ed economico, per chi ha poco tempo per cucinare!

Tra le ricette secondi di carne per il menù di Capodanno non può non mancare il tradizionale cotechino o zampone, accompagnato dalle lenticchie. Se invece volete andare oltre la tradizione, allora potreste provare con un polpettone di carne farcito con scamorza e prosciutto cotto: una ricetta facile, veloce ed economica, che farà felici tutti. Oppure potreste stupire con una ricetta secondo di carne particolare per il cenone della Vigilia di Capodanno, come il prosciutto di maiale glassato. Tra i contorni, optate per i finocchi gratinati, oppure un grande classico: patate e porcini al forno, prefetti per accompagnare i secondi di carne.

Idee per dolci veloci per il 31 dicembre 2015: ricette per il Cenone di Capodanno 2016

Per Capodanno il dolce per eccellenza che da sempre accompagna il brindisi di mezzanotte è il panettone, da fare in casa almeno un giorno prima.

Se volete seguire la tradizione, allora potreste provare con la torta red velvet, rossa e golosa, per mantenere viva la tradizione con un tocco di originalità. La cornucopia di struffoli è tra i dolci tipici del menù di Capodanno, anche se la sua preparazione richede un po’ di tempo e creatività. Altrimenti su Galbani.it trovate tante ricette facili e particolari, come il tiramisù con pandoro, la torta di Capodanno e le stelle di cheescake al mascarpone e cioccolato.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy