Kia ProCeed 2020: prezzo, scheda tecnica, prova, velocità e foto

Mario Ragone 25 Settembre 2020

Nuova Kia ProCeed 2020 SW e GT line: prezzo, dimensioni, prova, velocità, interni, foto, configuratore, allestimenti e scheda tecnica.

Dopo la Picanto e la E-soul, l’azienda automobilistica coreana sta per immettere sul mercato la nuova Kia ProCeed 2020. Versione SW e GT line, questa quattro ruote versatile nelle forme quanto nei contenuti, riesce a stupire davvero. Design a metà strada tra una berlina ed una station wagon, si propone anche in una veste ad lta velocità, la sportiva Gran Turismo. La prova su strada di questa Kia ProCeed ha in tal senso evidenziato riscontri differenti a seconda del motore testato. Le due declinazioni di tale vettura mostrano infatti un carattere divergente ma forniscono prestazioni sempre all’altezza.

Anche gli allestimenti e gli optional sono di livello, e vanno dallo GT Line allo DCT GT Line Plus, con varianti motoristiche. Di conseguenza oscilla anche il prezzo della Kia ProCeed 2020 supportando varie opzioni di settaggio, che sono visibili anticipatamente con il configuratore web. Ad ogni modo, tutte le caratteristiche e gli ulteriori dettagli (dimensioni, hi-tech etc.) di questa automobile di stampo orientale saranno riepilogate opportunamente nella scheda tecnica finale.

Nuova Kia ProCeed 2020: dimensioni e misure interni, esterni – immagini e FOTO GALLERY

Le dimensioni Kia ProCeed 2020 e misure di interni ed esterni sono commisurate alla versatilità del suo carattere. Come anticipato, infatti, stiamo parlando di una vettura che nelle forme si mostra come una via di mezzo tra l’estetica di una berlina e quella di una Station Wagon. La sua lunghezza di 461 cm, la larghezza di 180 cm e l’altezza da terra di 142 cm, evidenziano uno slancio orizzontale dell’abitacolo. Il posteriore è schiacciato mentre il frontale anteriore è più appuntito ed aerodinamico.

I gruppi luminosi sono caratterizzati da fari LED molto grandi che prendono molto dello spazio sia all’anteriore che dietro. La griglia dove campeggia centralmente il logo aziendale è invece ridotta nel mezzo ma più allargata sul paraurti. Il tocco di sportività emerge poi con le minigonne laterali ed alle estremità che migliorano l’assetto generale. Il serbatoio è da 50 litri, mentre il bagagliaio ha un vano di carico che va dai 594 ai 1545 l. Insomma spazio a sufficienza per un qualsiasi tipo di trasporto, ma anche per i passeggeri a bordo.

Entrando nella suddetta auto è possibile notare alcuni dettagli di eleganza ma anche di efficienza. Tra questi vi sono i pedali in alluminio, i braccioli tra i sedili che a loro volta sono regolabili, supporto per la zona lombare elettrico, e regolazione dei fari così come del volante molto sportivo. La commistione tra i modelli SW e GT Line continua quindi pervadendo dall’esteriorità alla parte interiore tutto l’abitacolo.

Prezzo base ProCeed e quanto costa full optional

Spostiamoci ora sul prezzo Kia ProCeed 2020, la nuova station wagon sportiva coreana e quanto costa modello base e full optional. Si va dai 26.950 euro per la forma base 1.4 TGDi da 140 Cv e 103 kW al top di gamma 1.6 CRDi DCT GT Line Plus da 204 Cv e 100 kW di 35.250 euro. Pacchetti, questi che godono anche dell’Ecobonus per cui si sviluppa una riduzione della spesa fino a 6.000 euro.

Gli allestimenti così come gli optional non mancano di certo, con sistemi Stop&Go, ESP (controllo di stabilità) e freno elettrico EPB. Anche il comparto sicurezza è notevole con ABS, Airbag laterali, per la testa e lato guida, Cruise Control, avviso cambio corsia, frenata assistita e sensori di rilevamento di ostacoli e pedoni.

La prova su strada, infine, ha evidenziato una velocità massima di 230 km/h e consumi che vanno dai 19 ai 16 km/l mantenendo una velocità che va dai 90 km/h ai 130 km/h. I motori sono turbobenzina o turbodiesel con emissioni che si attestano attorno ai 140-160 g/km. Uniche note negative sono la scarsa vibilità posteriore e le frenate un tantino troppo lunghe nella reattività.

Scheda tecnica della nuova Kia ProCeed 2020 e caratteristiche

Riepiloghiamo di seguito le caratteristiche principali con annessa scheda tecnica Kia ProCeed 2020. Questo modello dell’azienda coreana si presenta nella duplice veste SW e GT line risultando sempre convincente. Ciò sia in termini di prestazioni che di design, dove è da sottilineare una fusione tra estetica di una berlina e dettagli sportivi. Il prezzo oscilla tra i 26.950 euro ed i 35.250 con riduzioni tramite Ecobonus. Optional ed allestimenti, in ultimo, arricchiscono quest’auto di sicurezza e controllo durante il viaggio.

Scheda tecnica Kia ProCeed 2020
Questo modello Kia ProCeed 2020 dell'azienda coreana si presenta nella duplice veste SW e GT line risultando sempre convincente. Ciò sia in termini di prestazioni che di design, dove è da sottilineare una fusione tra estetica di una berlina e dettagli sportivi.
AllestimentoSW e GT Line
Numero Posti5
Bagagliaio594-1545 litri
Alimentazionebenzina o diesel
Classeeuro 6
Cv/kW (da)140 Cv e 103 kW
Prezzo (da)26.950 euro
Dimensioni461/180/142 cm
Motore1.4 TGDi o 1.6 CRDi turbobenzina o turbodiesel
Cambiomanuale o robotizzato
Scheda tecnica Kia ProCeed 2020
Questo modello Kia ProCeed 2020 dell'azienda coreana si presenta nella duplice veste SW e GT line risultando sempre convincente. Ciò sia in termini di prestazioni che di design, dove è da sottilineare una fusione tra estetica di una berlina e dettagli sportivi.
AllestimentoSW e GT Line
Numero Posti5
Bagagliaio594-1545 litri
Alimentazionebenzina o diesel
Classeeuro 6
Cv/kW (da)140 Cv e 103 kW
Prezzo (da)26.950 euro
Dimensioni461/180/142 cm
Motore1.4 TGDi o 1.6 CRDi turbobenzina o turbodiesel
Cambiomanuale o robotizzato
© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto