• Google+
  • Commenta
7 aprile 2016

Nuova DS3 Citroen‎: prezzo e foto DS3 cabrio e berlina 2016

Foto Nuova DS3 Citroën‎
Foto Nuova DS3 Citroën‎

Foto Nuova DS3 Citroën‎

Ecco come va e quanto costa la nuova DS3 Citroën: prezzo, caratteristiche tecniche e foto delle nuove DS3 cabrio e DS3 berlina presentata al Louvre di Parigi.

Dopo il successo della DS, la casa automobilistica francese presenta un inedito modello con un nuovo design innovativo, ancora più trendy: ecco le caratteriste tecniche e le ultime novità del nuovo modello Citroen DS3. Trattandosi di un restyling, la nuova DS3 mostra un cambiamento radicale per il suo frontale che utilizza una griglia con le “DS Wings” cromate allungandosi in maniera orizzontale verso i fari DS Led Vision. Diverso discorso per la la fiancata laterale e per quella posteriore rimaste invariate al precedente modello DS.Dalle foto e dalla presentazione alla stampa avvenuta presso il Louvre di Parigi, la nuova DS3 Performance, a 5 porte, si presenta con uno stile accattivante e una tecnologia d’avanguardia.

Utilizzabile con otto tipi di motorizzazioni, la nuova vettura si serve del nuovo cambio automatico EAT6 e con un motore 1.6 THP da 208 CV.

Le dimensioni della Citroen DS3 2016 non variano di molto rispetto a quelle delle sue antenate: la lunghezza è di 3,95 metri, larghezza di 1,71 metri e altezza di 1,46 metri.

Un’auto sportiva dalle alte prestazioni e tenuta di strada. Ideale anche per un uso urbano, che rendono questa nuova Citroen DS3 simile ad una city car, grazie alle sospensioni morbide, allo sterzo leggero e al motore fluido e praticabile anche a regimi più bassi.

Nuova DS3 Citroen: accessori, interni e scheda tecnica, immagini e foto della DS3

Immagini interni DS3 Citroen

Immagini interni DS3 Citroen

La nuova DS3 si presenta con due modelli: berlina e cabrio. Entrambi i modelli si presentano con una combinazione di 78 colori disponibili per la carrozzeria, la tettoia, la capote, gli specchietti retrovisori, i cerchi e i rivestimenti interni. La versione DS3 berlina permette di aggiungere adesivi per la tettoia con l’innovativa Tinta marrone topazio.

Per la versione DS3 cabrio sono disponibili vari colori per la tettoia, 10 gusci per i retrovisori e 15 combinazioni di colore per i cerchi. Se all’esterno la nuova DS3 si presenta in maniera accattivante, lo stile degli interni ha un design raffinato e rinnovato.

Tra gli accessori in dotazione sono inclusi sei airbag, l’Esp (ormai diventato d’obbligo per tutte le vetture), i fendinebbia e il cruise control. Indispensabile sarà la funzione di limitatore utile ad evitare le multe per eccesso di velocità. Tra gli optional nella nuova Citroën ci sono anche le luci diurne a led.

A bordo di questa citycar è possibile trovare il nuovo sistema di infotainment, che tramite uno schermo touch da 7 pollici rende migliore la guida, mostrando meno pulsanti sulla plancia.

La vettura è dotata di un sistema di connettività compatibile con il supporto MirrorLink e Apple CarPlay e all’interno troviamo anche l’app MyDS, utile per lo stato di manutenzione dell’auto.

Tra gli accessori è previsto anche l’Active City Brake, un sistema per la frenata d’emergenza con un blocco sino a una velocità massima di 30 km/h.

Caratteristiche, motori e prezzo nuova DS3 Citroën cabrio e berlina

La Citroen DS3 farà il suo debutto con 8 motori di cui 5 motori a benzina e 3 motori a diesel. I motori a benzina saranno suddivisi a loro volta da 3 PureTech a tre cilindri e due THP a quattro cilindri. Per i motori a diesel è prevista la tecnologia BlueHDi.

I motori a 3 cilindri della Citroen DS3 2016 saranno da 130 CV e 230 Nm di coppia con consumi di 4,5 l/100 km.

La vera novità di questa city car sarà il cambio automatico EAT6, che per i motori a benzina sarà anche con il cambio manuale a 5 o a 6 marce.

La nuova DS3 Citroen in versione anche sportiva, sarà disponibile nei saloni automobilistici a partire dal 9 aprile 2016. Si presenterà con due modelli Citroen DS3 berlina e Citroen DS3 cabrio, e il suo prezzo non ancora del tutto ufficiale oscillerà tra 16.400 € prezzo base senza optional, fino a raggiungere i 35.400 €.

Foto Citroen DS3

Foto Citroen DS3

Segnaliamo anche DS3 Racing, la versione sportiva con un look più stravagante, disponibile bicolore: nero notte e con tetto color arancio, o un bicolore bianco con tetto color grigio. Sono solamente 2.000 le vetture proposte per questo modello, presentato come vettura da Rally.

La casa automobilistica francese presenterà questa macchina abbinando i colori degli interni con i colori degli esterni.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy