• Google+
  • Commenta
28 maggio 2016

Onomastico di Massimo: frasi auguri e significato nome Massimo

Immagini con frasi di buon onomastico di Massimo
Immagini con frasi di buon onomastico di Massimo

Immagini buon onomastico di Massimo

Curiosità e messaggi per onomastico di Massimo: frasi di auguri divertenti, immagini e video simpatici per Facebook e WhatsApp, significato nome Massimo e vita del Santo del 29 maggio.

Il 29 maggio si ricorda San Massimo da Verona, vescovo del V secolo delle cui vita ci sono rimaste poche notizie. In questa data si festeggia l’onomastico Massimo, e con frasi di auguri, video e immagini per Facebook e Whatsapp si fanno gli auguri ad amici e parenti.

Il significato del nome è di origine latina, e come testimonia la sua diffusione, in Italia è tra i nomi più antichi e diffusi.

Il 29 maggio, data in cui si ricorda S. Massimo vescovo, è quindi un giorno di festa in cui si invaino messaggi di felice onomastico al fidanzato, al papà o all’amico che si chiama Massimino o Massimo.

Vediamo alcune idee per auguri semplici e tradizionali, oppure le idee per dediche romantiche o frasi divertenti. A rendere più originali gli auguri, sono anche le immagini con nome e video per Whatsapp e Facebook: ecco tante idee bellissime da condividere per taggare amici e parenti che festeggiano l’onomastico di oggi.

Onomastico di Massimo: significato del nome Massimo, vita del Santo di oggi e frasi di auguri

Messaggi di auguri da dedicare a Massimo, Massimino e Max su Facebook << scarica

L’origine del nome Massimo è latina, e e deriva dal cognomen romano Maximus, che si forma a sua volta dall’aggettivo maximus, superlativo di magnus. Il significato del nome Massimo è “il più grande di tutti”.

Della vita di San Massimo di Verona non ci sono giunte notizie: è nominato nel Martirologio Romano il 29 maggio, ma anche in uno veronese risalente al XVI secolo.

Cosa scrivere al proprio ragazzo ad un amico il giorno dell’onomastico di Massimo? Vediamo alcuni messaggi ed sms da inviare per festeggiare il Santo del 29 maggio: frasi semplici e brevi per un conoscente o un collega, oppure dediche romantiche per una persona speciale.

  • Ci sono tanti modi per rendere speciale una giornata. Uno di questi è darle il tuo nome, tanti auguri amore mio!
  • Nel giorno in cui si ricorda S. Massimo voglio farti i miei più cari auguri per il tuo onomastico: ti auguro una felice giornata!
  • Il tuo nome per me significa una cosa soltanto: amore e felicità! Tanti auguri al papà che dà sempre il “massimo” in ogni occasione!
  • Il calendario dice che oggi è l’onomastico di Massimo: potrai anche avere un nome comune, ma di sicuro sei tra le persone più speciali che festeggiano oggi!
  • Un detto latino dice nomen omen: il destino è nel nome. Massimo significa “il più grande di tutti”, sarà forse una coincidenza? Auguri amico mio!
  • Che questi fiori ti aiutino ad iniziare la giornata con un bel sorriso: tanti auguri!
  • Un video simpatico per augurarti buongiorno e tanti auguri: che questa sia una giornata indimenticabile, proprio come il tuo nome!

Video auguri per l’onomastico di Massimo, immagini e biglietti di auguri

Immagini originali onomastico di Massimo

Immagini originali auguri Massimo

Per rendere ancora più originali i vostri sms e messaggi, basta scegliere alcune delle tante simpatiche idee presenti online per S. Massimo, come il video di auguri che trovate di seguito. Un’immagine con fiori o biglietti di auguri personalizzati possono essere perfetti per festeggiare l’onomastico di Massimo.

Tra le ultime novità, online potrete trovare anche gif animate, brevi video divertenti per fare gli auguri per il Santo del 29 maggio.

Chi si chiama Massimo è una persona che sa spiccare sugli altri, che riesce ad imporsi e farsi rispettare. Massimo è una persona autoritaria ma accondiscendente, che sa quando è il momento giusto di chiedere, senza esigere. Ha la capacità di mantenere per se sentimenti ed emozioni, per questo non è semplice riuscire a comprendere il suo reale stato d’animo  o i suoi pensieri.

Tra i personaggi famosi che festeggiano oggi, ricordiamo M. Boldi, attore comico italiano, come pure gli attori M. Cecchini e M. Lopez. Tra gli artisti, ricordiamo il cantante degli 883 M. Pezzali, il cantante e attore M. Ranieri e il regista M. Mazzucco.

Curiosità sul nome e onomastico di Massimo e video di auguri

Immagini di auguri onomastico di Massimino

Immagini di auguri con nome Massimino

  • Data onomastico: 29 maggio
  • Origine: latina
  • Significato: il più grande di tutti
  • Numero fortunato: 2
  • Colore: arancione
  • Pietra simbolo: topazio
  • Metallo: rame

SCARICA GRATIS LE IMMAGINI DI AUGURI.


© Riproduzione Riservata