• Google+
  • Commenta
24 giugno 2017

San Massimo: frasi buon onomastico e significato del nome Massimo

Immagini auguri per San Massimo
Immagini auguri per San Massimo

Immagini auguri per San Massimo

Il giorno 25 giugno è la data in cui si festeggia San Massimo: origini, storia e significato del nome Massimo, frasi auguri di buon onomastico, immagini e video per WhatsApp e Facebook e Instagram.

Il 25 giugno è una delle possibili date in cui festeggiare l’onomastico di Massimo. Infatti in questa data il calendario liturgico ricorda San Massimo di Torino, considerato il primo vescovo della città piemontese.

Di questo santo si hanno poche notizie certe. Stando alle notizie più accreditate che interessano la sua vita, si sa che nacque nel IV secolo, in una non meglio precisata provincia dell’Impero Romano nell’Italia settentrionale. Stando alla tradizione, San Massimo sarebbe il fondatore dell’Archidiocesis Taurinensis. Il santo del giorno 25 giugno sarebbe stato inoltre un discepolo di Sant’Eusebio di Vercelli, ma anche del più famoso Sant’Ambrogio da Milano.

La diffusione del nome Massimo in Italia è abbastanza estesa. Il nome appare popolare quasi in tutte le regioni. Si tratta di un nome di origine antica, come testimonia la tradizione Romana. Per festeggiare l’onomastico di Massimo si possono inviare e condividere numerose idee come le frasi di auguri in rima. Ci sono poi le immagini con la scritta Auguri Massimo. Oppure le foto con fiori e cuori da dedicare la papà al fratello, all’amico che festeggia l’onomastico del giorno 25 giugno.

Di seguito alcune idee come le cartoline, battute per i biglietti di auguri e i messaggi da inviare e condividere su WhatsApp e Facebook.

San Massimo: significato del nome e origini, frasi belle di auguri Massimo, Massimiliano e Max

L’origine del nome fa riferimento al cognomen romano Maximus. Questo termine fa riferimento alla parola latina maximus, che è il superlativo di magnus, che vuole dire grande. Questo nome ha quindi un significato gratulatorio e benaugurante. Infatti la traduzione di questo nome è “il più grande tra tutti”.

Il nome è stato reso celebre da diversi personaggi storici come ad esempio Quinto Fabio M. Verrucoso, detto Il Temporeggiatore. Ma è diventato celebre anche per la popolarità dei numerosi Santi che vengono ricordati dalla Chiesa e che portano questo nome. Questo nome veniva inoltre dato ai bambini anche per indicarne la statura elevata.

Il Santo del giorno ha guidato la diocesi Julia Augusta Taurinorum negli anni 390 al 440. Questo non fu un compito semplice poiché in quegli anni erano in corso le invasioni barbariche.

S. Massimo si impegnò molto nella lotto contro il paganesimo. E’ ricordato anche per aver fatto erigere una piccola chiesa dedicata a Sant’Andrea, sui cui resti fu poi costruita la chiesa della Consolata. Il santo di oggi divenne popolare anche per le sue accese omelie, in cui era solito ricordare i martiri di Torino, oltre che i Santi le cui reliquie sono custodite nella città piemontese. La data della morte è incerta. Stando alla tradizione risalirebbe la 420.

Immagini con frasi di auguri per San Massimo, Massimino e Max

Immagini auguri per San Massimo

Immagini auguri Massimo

Per scrivere una bella frasi di auguri per l’onomastico, si può pensare a poesie, filastrocche o battute in rima. Pensieri belli da dedicare ad amici, parenti e colleghi di lavoro.

Se invece a festeggiare il nome è un conoscente o un collega di lavoro, allora ci sono le frasi formali o i messaggi brevi e più semplici.

Di seguito alcuni suggerimenti da inviare nel giorno di San Massimo.

  • Auguri Massimo per questo giorno del tuo onomastico, ti auguro un momento fantastico, e che un pizzico di magia, ti porti l’allegria!
  • Buongiorno Max, oggi ti auguro tanto relax, e che questo giorno ti dia serenità e tanta felicità!
  • Buon onomastico Massimino, mio dolce e piccolo amorino, ti auguro un giorno sereno che di felicità sia pieno.
  • Auguri alla migliore melodia che conosco e che ascolto quando sento chiamare il tuo nome, formato da sette lettere, come le sette note musicali.
  • Auguri papà, a te che come dice il tuo nome sei il più grande tra tutti!
  • Al migliore amico che conosco, come dice il significato del tuo nome Massimo!
  • Sono i ricordi. come quelli associati al tuo nome che rendono certi giorni, eventi unici. Auguri Max!
  • Affinché tu possa andare avanti, e sempre al massimo, come ricorda il tuo nome.

Video onomastico Massimo per WhatsApp e Facebook e Twitter

Personalizzare un messaggio di auguri, oggi è davvero semplice ed immediato. Basta trovare le parole giuste per rendere speciale un semplice Sms o un biglietto augurale. Nel giorno di San Massimo, si possono scrivere frasi per l’onomastico divertenti, ma anche inviare Gif animate o cartoline simpatiche per WhatsApp e Facebook. Si consiglia di seguito anche un originale video di buon onomastico da scaricare e condividere.

Immagini con nome per Massimo

Immagini con nome Massimo

Tra i personaggi famosi che festeggia l’onomastico di oggi ricordiamo: M. Ranieri, cantante., M. Troisi, attore. Ricordiamo inoltre M. D’Alema e M. Boldi, attore comico.

Chi si chiama Massimo è una persona con un carattere forte e coraggioso. Affronta con grande determinazione le difficoltà prendendo di petto i problemi. Segue il suo istinto e difficilmente si lascia influenzare dall’opinione degli altri. E’ molto sincero e diretto, anche se delle volte risulta essere un pò brusco con i suoi modi di fare.

GUARDA VIDEO AUGURI E CONDIVIDI!

Curiosità legate al nome Massimo
Il 25 giugno è San Massimo di Torino, primo vescovo della città Piemontese. E' il fondatore dell'Archidiocesis Taurinensis. Il significato del nome Massimo è "il più grande di tutti". La parola deriva dal termine latino maximus, superlativo di magnus.
Data onomastico25 giugno
SignificatoIl più grande
OrigineLatina
Numero fortunato2
ColoreArancio
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy