• Google+
  • Commenta
22 settembre 2016

Onomastico Pia: frasi di auguri, messaggi e significato del nome Pia

Immagini buon onomastico Pia
Immagini buon onomastico Pia

Immagini buon onomastico Pia

Dediche di buon onomastico Pia: frasi di auguri per amiche e parenti, messaggi per biglietti e cartoline, immagini e video per Facebook e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Pia.

Padre Pio è stato uno dei santi più amati degli ultimi decenni. A luo si rivolgono numerosi fedeli da tutto il mondo, come pure tanti sono i pellegrini che si recano sui luoghi della sua vita. Il Santo del giorno nacque a Benevento nel 1887 in una famiglia umile, ma molto devota. Il rosario venica recitato tutti insieme la sera, e ben presto il giovane Pio iniziò ad avere visite dalla Madonna e da Gesù. L’infanzia e l’adolescenza di questo giovane beneventano sono caratterizzate da numerose visioni religiose, di cui però non fa parola a nessuno, credendo che fosse qualcosa di comune a tutti. La vita di Padre Pio sarà caratterizzata da numerosi miracoli e fenomeni inspiegabili, che contribuirne ad accrescerne la fama.

L’onomastico Pia si festeggia il giorno 23 settembre, data in cui si ricorda Padre Pio da Pietrelcina. La diffusione del nome si deve in parte proprio alla popolarità del Santo del giorno, anche se il nome appare più diffuso nella variante femminile Pia. Le regioni in cui so conta la più alta diffusione del nome Pia sono il Lazio, la Lombardia e la Puglia, regione dove è particolarmente diffuso il culto del Santo.

Vediamo di seguito alcune idee per fare gli auguri ad una conoscente o un’amica che si chiama Pia. Frasi divertenti da inviare alla mamma o alla sorella, dediche d’amore per la fidanzata o la moglie che festeggia l’onomastico il 23 settembre. Ecco immagini con nome Pia, le foto e i video di auguri da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus e da inviare con Messenger o WhatsApp.

Onomastico Pia: significato del nome e curiosità, messaggi con immagini e frasi di auguri Pia

Messaggi di auguri buon onomastico da dedicare a chi si chiama Pia << scarica

L’origine del nome è latina e deriva dai termini Pius e Pia. Con questi aggettivi gli Antichi Romani, a partire dall’età imperiale, indicavano le persone che erano particolarmente devote al culto degli dei e dei riti religiosi. Solo in epoca cristiana l’aggettivo subì un cambiamento nella sua traduzione letterale. Il significato del nome di Pia è “devota” e “pia”.

La data dell’onomastico Pia coincide con il 23 settembre, giorno in cuoi si ricorda Padre Pio da Pietralcina.

Francesco Forgione nasce a Pietralcina in provincia di Benevento, il 25 maggio 1887. Il 22 gennaio del 1903 entra in convento. Diventato francescano cappuccino, prende il nome di fra Pio da Pietralcina. L’infanzia e l’adolescenza del giovane sono state caratterizzate da visioni religiose, di cui però non fece parola con nessuno. Il 10 agosto 1910 diventa sacerdote. Soffre di problemi di salute. Padre Pio è malato ai polmoni ed è costretto spesso a fare ritorno al suo paese natio. Nel 1916 San Pio viene trasferito a San Giovanni Rotondo, dove entrerà nel convento di S. Maria delle Grazie.

Due anni più tardi riceverà le sacre stigmate, i segni della Passione di Cristo. Molti medici faranno spesso visita al frate che dovrà sottoporsi a numerosi controlli. Le accuse infamanti che lo colpiranno in quel periodo si protrarranno per diversi anni, fino a poi cadere nel vuoto. Le stigmate resteranno aperte sulle mani del santo per oltre cinquant’anni, fino al giorno della sua morte avvenuta il 23 settembre 1968.

Messaggi buon onomastico Pia: immagini e frasi di auguri per WhatsApp

Immagini auguri onomastico Pia

Immagini auguri Pia

L’onomastico è una festa liturgica che si ripete ogni volta che ricorre un santo importante. Infatti ogni giorno il calendario indica un santo diverso da ricordare, ma solamente quando si celebrano i più famosi, viene tradizionalmente celebrato anche l’onomastico. Per la festa del 23 settembre, ecco di seguito alcune frasi pronte per fare gli auguri alle amiche su Facebook e Whatsapp. Messaggi simpatici, dediche divertenti ma anche immagini con fiori e nome Pia da inviare e condividere.

  • Buongiorno e buon onomastico Pia a te che porti sempre allegria, tanti auguri amica mia, che sia una giornata un policromia!
  • Buona giornata Pia a te che con ironia ogni noia mandi via!
  • Buon onomastico zia, a te che di nome porti Pia, tanti auguri per oggi e per qualsiasi altro sia!
  • Buon onomastico Mamma a te che sei, come dice il tuo nome donna virtuosa, tanti auguri e grazie per ogni tua virtù e arte che io ogni giorno da te importo e metto da parte!
  • Il tuo nome lo festeggio ogni anno e lui come te non invecchia mai, resta per me sempre il più bello. Auguri Pia, a te che sei moglie mia!
  • Ti auguro di vivere questa giornata con tutto l’affetto delle persone a te care. Buon onomastico Pia, che questo messaggio ti possa giungere con tutto il mio affetto!
  • Che questo giorno possa farti fiorire uno dei tuoi meravigliosi sorrisi Pia che possano irradiare la tua giornata. Tanti auguri.
  • Ti invio il mio sorriso per il giorno del tuo onomastico Pia! Che possa essere un raggio come tanti altri che sono certo oggi riceverai!

Video onomastico Pia da condividere su Facebook e Twitter

Insieme ai tradizionali biglietti di auguri, negli ultimi tempi si è diffusa la tendenza di inviare anche cartoline virtuali e Gif animate. Le applicazioni di messaggistica istantanea offrono la possibilità di inviare gratis numerose idee a chi festeggia l’onomastico di oggi 23 settembre. Le immagini con fiori, le foto con nome Pia possono rendere ancora più gradita una bella frase o una dedica d’amore. Per chi invece preferisce vignette divertenti e spiritose, ma anche citazioni e aforismi famosi, consigliamo di seguito il video di buon onomastico Pia da scaricare gratis da YouTube su canale dedicato di Controcampus.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno ricordiamo: P. Bianco, giornalista e P. Giancaro, attrice. Ricordiamo inoltre P. Nalli, matematica e P. Locatelli, politica.

Chi si chiama Pia è una persona buona e generosa che ha una grande fiducia negli altri. Ama condurre una vita tranquilla, e preferisce passatempi non troppo dinamici. Pia è una buona amica, onesta e leale e sempre disposta a dare un buon consiglio.

Immagini con nome onomastico Pia

Immagini con nome Pia

Curiosità legate la nome di Pia!

  • Data onomastico: 23 Settembre;
  • Significato nome: devota, virtuosa;
  • Origine: latina;
  • Numero fortunato: 4;
  • Colore: verde;
  • Pietra: zaffiro;
  • Metallo: oro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy