• Google+
  • Commenta
18 ottobre 2016

Onomastico Laura: frasi di auguri belle e significato del nome Laura

Immagini buon onomastico Laura
Immagini buon onomastico Laura

Immagini buon onomastico Laura

Dediche di buon onomastico Laura: frasi di auguri belli per amiche e parenti, biglietti e immagini con fiori per Facebook, Twitter e WhatsApp, curiosità e significato del nome Laura.

Il 20 ottobre si festeggia Santa Laura di Cordova, una monaca vissuta nel IX secolo e morta martire in Spagna. Non sono molte le notizie sulla vita del Santo dell giorno. Dal Martyrologium hispanicum sarebbe stata uccisa durante l’occupazione musulmana. Infatti, condotta davanti ad un giudice islamico, si rifiutò di rinnegare la sua fede e per questo fu condannata a morire dopo essere stata immersa in un bagno di pece bollente. Nonostante non siano molte le notizie sulla vita di S. Laura, il suo cult si è molto diffuso in Europa, proprio come a popolarità del nome.

L’onomastico Laura si festeggia il 19 ottobre, data in cui ricorre la memoria della martire spagnola.

La diffusione del nome in Italia è molto estesa. Infatti questo è uno dei primi 50 nomi più celebri e diffusi. In particolare Laura è molto comune al Nord, nelle regioni Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Mentre al Centro e al Sud appare molto popolare in Campania, Puglia e Lazio.

Per fare gli auguri ad un’amica o alla mamma che festeggia l’onomastico di oggi 19 ottobre, si possono inviare immagini divertenti con fiori o foto con nome. Anche per stupire la fidanzata o la moglie si possono scegliere idee originali, come le gif animate con cuori o le frasi di auguri per l’onomastico. Per una conoscente o una collega di lavoro, sono perfette anche dediche semplici o formali. Vediamo di seguiti come festeggiare la ricorrenza dell’onomastico nel giorno di Santa Laura da Cordova.

Onomastico Laura: significato del nome e curiosità, biglietti, cartoline e frasi di auguri Laura

Messaggi di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Laura << scarica

Vi sono diverse teorie sull’origine del nome Laura. Secondo alcuni si tratterebbe di una derivazione del termine Laurada, nome di origine provenzale che deriva a sua volta dal termine celtico laur, “sufficiente”. Secondo altre teorie il nome deriverebbe dalla parola latina laurus, che invece vuol dire “alloro”. Questa era la pianta consacrata al di greco Apollo, simbolo della gloria e della sapienza. Per estensione il significato del nome Laura è “colei che porta l’alloro”. La corona d’alloro, oggi indossata nelle sedute di laurea, in passato veniva posta sul capo di poeti, filosofi e condottieri. In ambiente cristiano, invece, era il simbolo dei martiri.

La data dell’onomastico Laura coincide con quella in cui si ricorda la martire di Cordova. Secondo alcune biografie, S. Laura nacque in una famiglia spagnola. Dopo la morte del marito e delle figlie, decise di consacrare la sua vita al Signore. Per questo motivo entrò ancora giovane nel convento di Santa Maria di Cuteclara, un paese vicino Cordova, in Spagna.

Nell’856 divenne badessa del monastero, succedendo a Sant’Aurea. In quel periodo la Spagna era sotto l’assedio dei Mori. Secondo la tradizione cristiana, durante l’occupazione musulmana rifiutò di abiurare la propria fede. Nell’anno 864 un giudice islamico la condannò a morte. Fu immersa nella pece bollente e morì poche ore dopo tra atroci dolori.

Biglietti buon onomastico Laura con frasi per Facebook e WhatsApp

La ricorrenza dell’onomastico può essere festeggiata con frasi di auguri e messaggi simpatici. Non sempre è possibile trovare pensieri e parole originali, soprattutto quando ricorre un nome così famoso come quello di Laura. Allora per scrivere una dedica carina a tutte le amiche o conoscenti che festeggiano l’onomastico Laura il giorno 19 ottobre, ecco alcune frasi per messaggi e biglietti di auguri.

  • Buongiorno Laura, a te che di questa casa sei l’aura e che con la tua luce illumini e animi tutti noi, tanti auguri per il tuo onomastico e che oggi sia per te un giorno fantastico!
  • Sii felice Lalla, oggi canta e balla mia cara amica e spalla di ogni avventura, oggi è una grande festa perchè il tuo nome si manifesta!
  • Alla persona più dolce che io conosca come dice lo stesso tu nome, a te Laura tanti auguri e buona giornata amica mia!
  • Festeggiamo con te oggi una ricorrenza importante, ti facciamo gli auguri per un felice onomastico Laura ringraziandoti per ogni tua attenzione!
  • Il significato del tuo nome Laura è persona mite, ed io oggi ti auguro la stessa tranquillità che annuncia il tuo nome, che tu possa essere serena con le persone a te più care!
  • Tutti i giorni ci rendi felici ed oggi che è un giorno speciale, il giorno del tuo nome, ti auguriamo tantissima felicità e buona giornata Lalla!
  • Oggi fatti un regalo Laura, sorridi e sii felice, non dimenticare mai che se il sole dovesse assentarsi, ci sarai sempre tu a poterlo disegnare!

Video onomastico Laura con citazioni e foto con nome di auguri

Immagini auguri onomastico Laura

Immagini auguri Laura

Trovare sempre idee originali per fare gli auguri ad una persona speciale non è semplice. Per questo motivo esistono siti specifici in cui è possibile scaricare gratis e condividere gif animate o cartoline virtuali. Insieme alle immagini, frasi e foto, è possibile condividere anche altre idee.

Di seguito consigliamo un simpatico video di buon onomastico Laura per Facebook, Whatsapp, Twitter o Google Plus.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi 19 ottobre ricordiamo: L. Freddi, showgirl e L. Pausini, cantante. Ricordiamo inoltre L. Chiatti, attrice e L. Berti, giornalista.

Chi si chiama Laura è una persona molto ambiziosa e testarda. E’ difficile ragionare con lei perchè vuole avere sempre ragione. Laura è molto leale con i suoi amici, ma è difficile riuscire a conquistare la sua fiducia.

Immagini con nome per l'onomastico Laura

Immagini con nome Laura

Curiosità legate al nome Laura!

  • Data onomastico: 19 Ottobre;
  • Significato nome: dolce e mite;
  • Origine: latina;
  • Numero fortunato: 3;
  • Colore: verde;
  • Pietra: smeraldo;
  • Metallo: oro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy