• Google+
  • Commenta
18 novembre 2016

Onomastico Fausto: frasi di auguri, immagini e significato del nome Fausto

Immagini auguri buon onomastico Fausto
Immagini auguri buon onomastico Fausto

Immagini auguri buon onomastico Fausto

Messaggi di buon onomastico Fausto: frasi di auguri divertenti, romantiche e formali, cartoline e immagini per Facebook e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Fausto!

Il 19 novembre si festeggia San Fausto di Alessandria, diacono e martire vissuto nel IV secolo.

Il santo del giorno è ricordato diverse volte nel calendario liturgico e nel Martirologio Romano.

Il 3 ottobre la memoria di San Fausto coincide con quella di Caio, Pietro e Paolo. Il 4 ottobre il Santo è ricordato insieme a Caio, Eusebio, Cheremone e Lucio. Infine è ricordato anche in data 19 novembre, giorno in cui si ricordano i diaconi alessandrini martirizzati sotto Diocleziano.

Sulla vita di San Fausto ci sono giunte poche notizie, le quali però sono ritenute molto attendibili.

Si sa per certo che visse ad Alessandria d’Egitto tra la fine del III secolo e l’inizio del IV secolo. Inoltre divenne anche diacono della Chiesa Alessandrina.

La data dell’onomastico Fausto cade il giorno 19 novembre. La diffusione del nome in Italia è mediamente estesa. Sono sopratutto le regioni del Nord ad avere la più alta concentrazione del nome. In particolare il nome Fausto è molto popolare in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto. La diffusione del nome Fausto è abbastanza estesa anche nel Lazio, dove originariamente era tra i nomi più popolari dell’Antica Roma.

Per fare gli auguri di buon onomastico ad un amico, al papà o al fidanzato, si può scegliere di inviare frasi divertenti o immagini spiritose. Grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp e Messenger è possibile anche inviare foto con nome Fausto e gif animate. Le immagini di auguri possono essere anche condivise sui social come Facebook, Twitter e Instagram come pure video di auguri di buon onomastico.

Onomastico Fausto: significato del nome e curiosità, immagini e frasi di auguri Fausto

Messaggi frasi citazioni e dediche auguri Fausto da inviare o condividere << scarica

Questo nome trae origine dal cognomen e praenomen romano Faustus, abbastanza tipico della Gens Cornelia. Inoltre il nome Fausto deriva anche dal termine latino Faustus che significa “favorevole”, oppure “fortunato” o “felice”. Il nome appare molto popolare in Lombardia, grazie al culto di San Fausto di Milano. La grande diffusione del nome risale anche ai tempi dell’Antica Roma, come pure si deve alla popolarità di Johann Georg Faust. Questi altri non era che un leggendario mago tedesco vissuto nel Rinascimento. A lui si ispirarono numerosi letterari e musicisti, e l’opera più famosa è proprio il Faust di Goethe.

L’onomastico Fausto del 19 novembre si festeggia in onore di S. Fausto di Alessandria. Questi durante la persecuzione di Valeriano, fu giudicato dal prefetto Emiliano e fu inviato in esilio nella regione di Kefro in Libia. Insieme al Santo del giorno presero parte a questo esilio anche il vescovo Dionigi e i compagni Caio, Pietro e Paolo.

Quando San Fausto tornò in Egitto, fu costretto a condurre una vita di vagabondaggio insieme ai diaconi Eusebio e Cheremone. Infatti il giudizio del prefetto Emiliano costrinse i tre ad una costante fuga. Nonostante ciò durante le persecuzioni di Diocleziano, venne catturato e ucciso tramite decapitazione. Celebre è l’elogio che Eusebio fece in ricordo di S. Fausto, sottolineando il fervore della sua fede e descrivendone il martirio.

Messaggi buon onomastico Fausto: biglietti e cartoline con frasi belle

La ricorrenza dell’onomastico rappresenta una festa di origine cristiana. Si tratta di una festa della tradizione cristiana che può essere celebrata con frasi di buon onomastico, biglietti e cartoline di auguri.

Ecco di seguito alcune idee per stupire un amico, collega di lavoro, il fidanzato o il marito che festeggia l’onomastico del giorno 19 novembre. Ma anche messaggi con foto divertenti e immagini con fiori da condividere su Facebook, Twitter, Google Plus e Instagram e da inviare con WhatsApp.

  • Buon onomastico Fausto, questo pensiero è per dirti semplicemente che sei sempre nei miei pensieri ed oggi che è il tuo onomastico anche per me è un giorno fantastico!
  • A te che porti il nome della felicità, dal colore bianco, candido e sincero, auguri amico mio vero!
  • Oggi è un giorno speciale Fausto, è un giorno di festa perchè il tuo nome si manifesta: tanti auguri e buona giornata!
  • Buon onomastico Fausto, tanti auguri a te e alla nostra amicizia, il regalo più bello che oggi come ogni giorno si rinnova!
  • Auguri a te per questo meraviglioso nome amore mio, che da quando ti conosco è diventato per me il nome della felicità più grande che oggi allora con te festeggio!
  • Il significato del tuo nome Fausto è persona felice, ti auguro di vestire di questa felicità per sempre cosi che ogni cosa diventi più semplice da fare!
  • Una cartolina con il tuo nome Fausto per un semplice augurio perchè le cose semplici come la nostra amicizia sono le cose più vere!
  • Gli amici passano come i giorni ma tu resti come il tuo nome che è sempre presente nei miei ricordi a mai potrà andare via. Felice giornata Fausto!

Video onomastico Fausto per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini auguri onomastico Fausto

Immagini auguri Fausto

Ci sono diversi modi per festeggiare l’onomastico di un amico o parente. Con immagini divertenti e frasi spiritose si può stupire un compagno o un collega di lavoro. Attraverso dediche romantiche, citazioni o aforismi si può rendere ancora più speciale un biglietto di auguri. Negli ultimi tempi, a rendere ancora più gradita una sorpresa sono le Gif animate, le cartoline virtuali e i video come quello di seguito per fare gli auguri di buon onomastico Fausto su Facebook, Twitter e Google Plus.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi 19 novembre ricordiamo: F. Leali, cantante; F. Bertinotti, politico. Ricordiamo ancora F. Coppi, ciclista e F. Papetti sassofonista.

Chi si chiama Fausto è un uomo molto dinamico e attivo. Delle volte è troppo polemico perchè si lascia influenzare da ansie eccessive. Fausto è molto determinato e quando si prefigge un obbiettivo, cerca di raggiungerlo in tutti i modi.

Immagini con nome per onomastico Fausto

Immagini con nome Fausto

Curiosità legate la nome di Fausto!

  • Data onomastico: 19 novembre;
  • Significato nome: felice;
  • Origine: latina;
  • Numero fortunato:
  • Colore: bianco;
  • Pietra: topazio;
  • Metallo:mercurio.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy