• Google+
  • Commenta
4 luglio 2003

ELSA Salerno … Enjoy yourself!

ELSA, The European Law Students’ Association, è un’organizzazione internazionale, indipendente, non governativa (NGO), apartitica, senza scopo di lucrELSA, The European Law Students’ Association, è un’organizzazione internazionale, indipendente, non governativa (NGO), apartitica, senza scopo di lucro. Ha una struttura federativa con sedi in 206 città universitarie in 39 Paesi, europei ed extraeuropei, e conta più di 25.000 soci, tra studenti, neolaureati in giurisprudenza e giovani avvocati. Sin dalla sua nascita ELSA si è prefissata lo scopo di costituire un network transnazionale per i futuri professionisti del diritto, contribuendo a fungere da “cinghia di trasmissione” tra il mondo della formazione universitaria e il mondo delle professioni forensi e giuridiche in genere. ELSA nacque a Salerno il 10 Ottobre del 1994 dall’idea di alcuni giovani studenti Salernitani e fin da subito si distinse per la qualità delle attività organizzate e l’intraprendenza dei suoi membri. Presente ed attiva nell’ambiente universitario da quasi 10 anni, ELSA Salerno è forse una delle realtà studentesche più antiche del nostro Ateneo, ed ha riprodotto, nella dimensione locale, gli scopi e gli obiettivi perseguiti dall’intero network di cui è parte integrante. Tramite ELSA Salerno gli studenti dell’Ateneo Salernitano hanno la possibilità di svolgere stage presso prestigiosi studi legali italiani ed europei, frequentare seminari e colloqui di orientamento professionale, ma soprattutto hanno l’opportunità di viaggiare tanto e a basso costo, venendo in contatto con luoghi e persone provenienti dalle parti più disparate d’Europa! Budapest, Stoccolma, Reykjavík, Uppsala, sono solo alcune delle mete dei gemellaggi promossi dall’associazione, mentre imminente (28 Aprile/04 Maggio) è quello con il gruppo di Oslo, che restituirà l’ospitalità ricevuta nell’ultima settimana di Agosto (evento questo per il quale sono ancora aperte le iscrizioni).
Non solo, il far parte di un network internazionale significa anche che ogni evento organizzato da una qualsiasi sezione è fruibile dai soci iscritti alle altre, si parte dai seminari internazionali, straordinaria occasione per arricchire il proprio curriculum professionale, per arrivare alle Assemblee Internazionali. Insomma da più di nove anni all’università è presente una realtà che permette agli studenti di giurisprudenza, economia e scienze politiche di vivere pienamente un’esperienza, quella universitaria, fin troppo spesso arida e priva di stimoli. In molti l’ hanno provata, in moltissimi se la sono lasciata sfuggire… la nostra sede (di fronte all’Aula Uno della facoltà di Giurisprudenza), ravvivata anche dalla presenza della redazione di Controcampus, è a vostra disposizione, come del resto anche il sito www.elsasalerno.it da dove potrete contattarci e conoscere nel dettaglio le nostre attività!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy