• Google+
  • Commenta
2 luglio 2003

Struttura dei nuovi corsi di studio

Laurea: conseguibile al termine di un corso di studi di durata di tre anni, ha l’obiettivo di assicurare allo studente un’adeguata padronanza di metodLaurea: conseguibile al termine di un corso di studi di durata di tre anni, ha l’obiettivo di assicurare allo studente un’adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali, e l’acquisizione di specifiche conoscenze professionali.
Laurea specialistica: si consegue al termine di un corso di durata di due anni, e vi si accede con la laurea. L’obiettivo è quello di fornire allo studente una formazione di livello avanzato per l’esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici. Per il conseguimento di questa è prevista la presentazione di una tesi elaborata in modo originale dallo studente, sotto la guida di un relatore.
Diploma di specializzazione: ha l’obiettivo di fornire allo studente conoscenze e abilità per funzioni richieste nell’esercizio di particolari attività professionali.
Dottorato di ricerca: l’obiettivo è quello di fornire le competenze necessarie per esercitare nelle università, negli enti pubblici e privati, attività di ricerca di alta qualificazione.

Google+
© Riproduzione Riservata