• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2003

Tra sport e musica: ATTIVITA’ LUDICHE

Per quanti ancora non lo sapessero, all’interno dell’Ateneo è possibile svolgere anche attività non strettamente legate allo studio o all’informazionePer quanti ancora non lo sapessero, all’interno dell’Ateneo è possibile svolgere anche attività non strettamente legate allo studio o all’informazione. Nella fattispecie si sta parlando di attività legate al gioco e che ci consentono di stare insieme, all’interno dell’Università, in modo diverso. Gli spazi, a queste dedicati, sono quelli messi a disposizione nei plessi della Masseria e del C.U.S Salerno.
La Masseria, sita nei pressi dei “parcheggi di sopra”, ospita al piano terra oltre la reception, dove sono sempre disponibili per qualsiasi informazione Alfonso e Rosario, la sala TV, in cui è possibile guardare DVD e ascoltare musica. Al primo piano, invece, si trovano una sala multimediale e una sala dove si può sia giocare, con uno dei giochi di società a disposizione, sia leggere. Da segnalare inoltre la presenza di una piattaforma elevatoria per disabili che collega i tre livelli, il terzo è costituito dalla mansarda adibita a sala lettura, su cui è organizzata. Per accedere alla Masseria basta essere studenti dell’Ateneo e presentare un documento di identità. Gli orari in cui è possibile usufruire dei servizi sono: lunedì 8.30-18.00, martedì 8.30-16.30, giovedì 8.30-14.00 e a venerdì alterni dalle 8.30 alle 14.00.
Il C.U.S, la cui segreteria è ubicata, mi sia concesso, al di sotto dei “parcheggi di sotto”, mette a disposizione degli utenti universitari un’ampia sala in cui poter adoperare giochi di società, play station II, calcio balilla, scacchi, … Permette altresì, per coloro che si iscrivono (la quota di iscrizione è veramente bassa), l’impiego di mountain bike all’interno del campus con uso dello spogliatoio, quest’ultimo a disposizione anche di tutti quelli che praticano jogging.
Inoltre organizza, nelle strutture di proprietà dell’Università in Fisciano e Lancusi ed in alcuni impianti pubblici e privati di Salerno, corsi in diverse discipline tra le quali si segnalano aerobica e fitness, cultura fisica, nuoto, tennis, atletica leggera, calcio a 5, basket, pallavolo, … Oltre a ciò il C.U.S. prepara “tornei interfacoltà” di diverse discipline la cui partecipazione è gratuita.
Il tutto è praticabile, in questi mesi, dalle ore 9.00 alle ore 22.00 di ogni giorno della settimana esclusi il sabato e la domenica.
Per quanti volessero informazioni sulle attività e sulle iniziative del C.U.S Salerno è visitabile il sito www.cussalerno.com

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy