• Google+
  • Commenta
15 maggio 2004

Università PARTHENOPE di Napoli – progetto CampusOne

Scandalo certificati a pagamento
Università PARTHENOPE di Napoli

Università PARTHENOPE di Napoli

Università PARTHENOPE di Napoli: è partito il progetto “CampusOne”.

Di durata triennale (triennio accademico 2001/2004), rivolto in modo specifico ai nuovi corsi di laurea triennali, rappresenta di fatto un laboratorio operativo inserito nel più ampio processo di cambiamento dell’università italiana e si propone di introdurre metodologie, servizi, figure professionali in grado di facilitare i processi, per rispondere meglio alle esigenze di studenti, docenti, personale universitario. Il progetto di fattibilità, elaborato dal Coordinatore scientifico designato dal Rettore, Prof. Giuseppe Vito, è stato approvato dagli Organi di Governo dell’Ateneo e dal Campus Board della CRUI.

Il progetto CampusOne intende favorire l’introduzione di metodologie di controllo che consentono di analizzare e valutare le attività didattiche dei corsi di studio, in una prospettiva che conduca all’accreditamento dei percorsi formativi al fine di incentivare una crescita continua della qualità didattica.

Rafforzare il legame tra formazione e professione è uno tra i principali obiettivi che CampusOne intende perseguire avviando azioni specifiche (stage formativi, corsi di lingua, corsi di informatica) ed incentivando modelli di relazione costante con soggetti economici, imprenditoriali e enti locali, per rendere l’Università sempre più vicina alla società e alle esigenze del mondo del lavoro. Dal punto di vista operativo per raggiungere gli obiettivi individuati CampusOne prevede tre diversi livelli di azione: Azioni rivolte al Sistema Universitario Nazionale, Azioni rivolte al Sistema di Ateneo, Azioni rivolte ai Corsi di Laurea.

I corsi di laurea interessati sono Economia Aziendale, Economia e Commercio, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Scienze Ambientali, Scienze Motorie.

Google+
© Riproduzione Riservata