• Google+
  • Commenta
27 marzo 2005

OrientALDIUS: Affiancamento e Orientamento

L’ALDIUS (Associazione Laureati e Docenti di Ingegneria dell’Università di Salerno) nata nel 2003 in occasione del ventennale della Facoltà di IngegneL’ALDIUS (Associazione Laureati e Docenti di Ingegneria dell’Università di Salerno) nata nel 2003 in occasione del ventennale della Facoltà di Ingegneria ha come obiettivo principale il consolidamento dei rapporti tra la Facoltà ed i suoi laureati, attraverso continui e reciproci scambi culturali che diano all’Università il ritorno del “saper fare” del Mondo Professionale ed al professionista il ritorno del “saper nuovo” dell’Università.
Nel quadro delle attività a servizio dei laureati in ingegneria l’Associazione promuove incontri settimanali nei quali dei liberi professionisti ed ingegneri già collocati professionalmente, iscritti ALDIUS, offriranno gratuitamente un servizio di tutoraggio ai giovani laureati presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Salerno. Tali incontri si svilupperanno secondo un calendario reperibile sul sito dell’Associazione (www.aldius.it), o tramite una richiesta via e-mail (infolaureati@unisa.it) e potrà essere trovato esposto presso la sede della stessa associazione.
L’Associazione intende, attraverso questo nuovo servizio, favorire l’inserimento lavorativo dei neo laureati promuovendo un confronto con colleghi già operanti in differenti contesti professionali, ed offrendo così al giovane ingegnere il panorama di possibili opportunità professionali.
Orientamento e formazione continua degli ingegneri sono i principali intenti perseguiti dall’ALDIUS. Infatti l’Associazione, attraverso l’organizzazione di corsi altamente qualificati, offre ai professionisti già inseriti la possibilità di un continuo aggiornamento sulle esigenza legate alla professione e sulle nuove frontiere aperte dalla ricerca scientifica e tecnologica.
La Facoltà di Ingegneria allarga dunque l’offerta di servizi a favore di studenti e neo-laureati, stabilendo un legame forte e duraturo, oltre che con le imprese, anche con i liberi professionisti che metteranno a disposizione la loro personale esperienza ed offriranno degli spunti per un placement che veda la piena soddisfazione personale e professionale dei giovani ingegneri.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy