• Google+
  • Commenta
28 giugno 2005

Diploma Europeo all’Amministrazione Comunale di Salerno

Prestigioso riconoscimento internazionale per il Comune di Salerno. Il Consiglio d’Europa ha infatti attribuito all’Amministrazione Comunale di Sale
Prestigioso riconoscimento internazionale per il Comune di Salerno. Il Consiglio d’Europa ha infatti attribuito all’Amministrazione Comunale di Salerno l’ambito Diploma Europeo che premia le municipalità maggiormente impegnate nella diffusione degli ideali europei di solidarietà, incontro, conoscenza tra popoli e culture.

Il Sindaco di Salerno Mario De Biase ha incaricato l’Assessore alle Attività Produttive Mauro Scarlato di ritirare il premio nel corso di una cerimonia avvenuta presso la sede del Consiglio d’Europa a Strasburgo.

Il Diploma Europeo conferito dall’Assemblea Parlamentare su indicazione della Commissione Sviluppo, Agricoltura, Territorio del Consiglio d’Europa ha riconosciuto particolarmente meritevoli di menzioni i programmi di scambio culturale, commerciale, artistico e sociale condotti dalla Civica Amministrazione di Salerno con numerose nazioni dell’area comunitaria, europea e mediterranea.

“Siamo particolarmente orgogliosi di tale riconoscimento – afferma il Sindaco di Salerno Mario De Biase – che riconferma il ruolo e l’impegno di Salerno città della Pace, dell’Accoglienza, della Solidarietà. La dimensione internazionale è ormai fondamentale per la vita della nostra comunità ed il Diploma Europea c’incoraggia a proseguire sulla strada dell’integrazione che può certamente esser preziosa per rilanciare la stessa Unione Europea e l’intero bacino euro-mediterraneo per garantire sviluppo e sicurezza”.

Google+
© Riproduzione Riservata