• Google+
  • Commenta
13 giugno 2005

Settimana di festa a Bolano:

Comune di Fisciano
Settimana di festa a Bolano: oggi al via le celebrazioni per San Quirico
Domani si chiude la stagione del Club Scherma,Comune di Fisciano
Settimana di festa a Bolano: oggi al via le celebrazioni per San Quirico
Domani si chiude la stagione del Club Scherma, fondato da Pastore

Si rinnovano, nella frazione di Bolano, i tradizionali festeggiamenti in onore del protettore San Quirico Martire. Come sempre ricco il carnet di appuntamenti: il programma religioso inizia quest’oggi e si protrae fino a mercoledì con il Triduo solenne, per culminare nella “Messa dei bambini” e nella tradizionale processione di giovedì 16 giugno, alle ore 19.
Il programma “profano” è dedicato come sempre ai più piccini, con la kermesse “Bambini in piazza”, promossa dall’Oratorio Anspi San Filippo Neri. Si parte domani, 14 giugno, alle ore 20.00, con l’animazione “Giochiamo con l’Ape Maia”; si prosegue mercoledì 15 giugno con lo spettacolo di clown, maghi e fantasisti e con la baby dance; giovedì 16 giugno (ore 17 e ore 20) è la volta dello spettacolo di burattini del Teatro nazionale di Fabio Ferraiolo, mentre venerdì 17 giugno si chiude con la suggestiva esibizione del Gruppo “Baila con migo”.
Festa di fine stagione anche per i giovani atleti del Club Scherma Fisciano, fondato Giampiero Pastore e sostenuto dalla civica amministrazione. Gli schermidori in erba, che da ottobre hanno praticato l’attività schermistica sotto la guida di maestri qualificati e la supervisione del campione olimpico, chiuderanno domani la stagione sportiva. L’appuntamento è a partire dalle ore 17, nella palestra scolastica di Lancusi: in programma un mini Torneo ed una festa aperta alle famiglie.

Google+
© Riproduzione Riservata