• Google+
  • Commenta
1 luglio 2005

825000 euro per la pubblica illuminazione

Comune di Salerno
Su proposta dell’Assessore alle Attività Produttive Mauro Scarlato, la Giunta Comunale ha approvato una modifica parziale per
Comune di Salerno
Su proposta dell’Assessore alle Attività Produttive Mauro Scarlato, la Giunta Comunale ha approvato una modifica parziale per il calendario delle licenze quadrimestrali ai fini dell’occupazione di suolo pubblico, con tavolini, ombrelloni ed altri elementi decorativi, da parte degli esercenti attività commerciali, di ristorazione e divertimento. Il nuovo calendario prevede la suddivisione dell’anno commerciale in tre quadrimestri: da novembre a febbraio, da marzo a giugno, da luglio ad ottobre.
“ Il provvedimento odierno – afferma il Sindaco di Salerno Mario De Biase – nasce da un’intesa con le associazioni di categoria. Il nuovo calendario è più adeguato alle esigenze delle imprese commerciali che così possono programmare le licenze per l’occupazione di suolo pubblico nei periodi più utili senza esborsi per periodi meno interessanti sotto il profilo aziendale. L’Amministrazione Comunale si dimostra così attenta alle esigenze del comparto e dei consumatori in una fase di notevole difficoltà economica per tutti gli operatori del commercio, adeguando il calendario anche alle dinamiche di una città accogliente e turistica”.

La Giunta Comunale, su proposta del Sindaco di Salerno Mario De Biase, ha approvato un pacchetto da 825mila euro per la pubblica illuminazione. Più in particolare grazie allo stanziamento deliberato dall’Esecutivo Municipale si provvederà ai lavori del primo lotto di manutenzione straordinaria e ristrutturazione ( sostituzione pali, lampadine, collegamenti usurari )degli impianti attualmente esistenti, al rifacimento dell’impianto di viale delle Ginestre, alla costruzione del nuovo impianto in via delle Calabrie tratto San Leonardo-Fuorni. “
La pubblica illuminazione rappresenta un investimento fondamentale per il decoro urbano e la vivibilità dei quartieri oltre che per la stessa sicurezza della circolazione pedonale e veicolare nel territorio cittadino.

Su proposta del Sindaco di Salerno Mario De Biase, la Giunta Comunale ha approvato il disciplinare per la manutenzione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. Il disciplinare è frutto di un’ampia intesa raggiunta in seno alla commissione paritetica Comune di Salerno- associazioni degli inquilini presieduta dall’Assessore al Bilancio Franco Picarone. Nel disciplinare , ed il Comune di Salerno Salerno è una delle prime amministrazioni comunali a dotarsi di un simile strumento operativo , è chiarita in maniera dettagliata e minuziosa la ripartizione degli interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria che competono al Comune o agli inquilini assegnatari.

“Grazie a tale disciplinare – commenta il Sindaco Mario De Biase – che sarà allegato al contratto di locazione saranno eliminati, una volta per tutte, elementi d’incertezza e contenzioso tra la Civica Amministrazione e gli assegnatari di alloggi d’Edilizia Residenziale Pubblica in maniera tale da garantire serenità e certezza nel rapporto di locazione.

Su proposta dell’Assessore all’Urbanistica Domenico De Maio, la Giunta Comunale ha approvato le modifiche allo schema di convenzione per la lottizzazione Casa Manzo. Grazie a tale deliberato si potrà procedere al completamento della lottizzazione con il versamento dei residui oneri da parte dei condomini per un importo complessivo di circa settecentomila euro. Questa somma, insieme agli altri ottocentomila euro già incassati, consentirà al Comune di Salerno di completare le opere di urbanizzazione già avviate con la gara per il primo stralcio dell’impianto di pubblica illuminazione.

La Giunta Comunale, su proposta del Sindaco Mario De Biase , ha stanziato 82mila euro per la manutenzione ordinaria nel biennio 2005/2007 della Fontana a Mare installata nello specchio d’acqua antistante il Lungomare cittadino.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy