• Google+
  • Commenta
21 luglio 2005

A Penta: weekend con la “Sagra della mulignana

Tutto è pronto a Penta per l’appuntamento con la sedicesima “Sagra della mulignana c’à ciucculata”, in programma nelle serate di sabato 23 e domenica Tutto è pronto a Penta per l’appuntamento con la sedicesima “Sagra della mulignana c’à ciucculata”, in programma nelle serate di sabato 23 e domenica 24 luglio (alle ore 21, in piazza Sant’Anna). Una kermesse che tiene viva un’antica ed apprezzata tradizione del comprensorio, dove si tramanda la gustosa ricetta che unisce la fragranza della melanzana alla dolcezza del cioccolato.
Un appuntamento da non perdere per i golosi, ma anche per tutti coloro che desiderano trascorrere una serata in allegria, senza trascurare la finalità benefica dell’iniziativa. Infatti l’incasso delle due serate, che lo scorso anno servì alla costruzione del campanile, quest’anno sarà utilizzato per ristrutturare un vecchio edificio nei pressi della chiesa di S. Bartolomeo, che ospiterà un oratorio e degli spazi attrezzati polivalenti per i giovani della frazione.
Lunedì, invece, avrà inizio la due-giorni di festeggiamenti in onore di Sant’Anna, che culminerà con la tradizionale, solenne processione per le strade della frazione. Un momento di particolare coinvolgimento per gli abitanti di Penta, in attesa della grande festa patronale di San Rocco, in programma dal 15 al 17 agosto.

Google+
© Riproduzione Riservata