• Google+
  • Commenta
21 luglio 2005

Erasmus

Università di Benevento, l’associazione Erasmus con i contributi dell’Ente regionale per il diritto allo studio (E.Di.S.U. di Benevento),ha realizzatoUniversità di Benevento, l’associazione Erasmus con i contributi dell’Ente regionale per il diritto allo studio (E.Di.S.U. di Benevento),ha realizzato un opuscolo informativo, al fine di fornire un mezzo di informazione per tutti gli studenti interessati al progetto Erasmus.
L’opuscolo è stato presentato venerdì 24 giugno 2005 presso la sala delle lauree di piazza Guerrazzi alle 11,00. Durante la presentazione sono stati illustrati gli intenti del lavoro svolto e tradotto in tre lingue. La pubblicazione ha come scopo la promulgazione del progetto Erasmus, al fine di stimolare gli studenti italiani e stranieri ad intraprendere tale esperienza formativa.
L’opuscolo, interamente realizzato a colori, è suddiviso in sezioni riguardanti la storia della città, la presentazione dell’università, la vita associativa della sezione di Benevento dell’Erasmus Student Network, i consigli utili per la richiesta di una borsa di studio Socrates/Erasmus e per lo svolgimento del progetto a Benevento o all’estero, una guida ai locali beneventani ed una sezione per le associazioni universitarie.
Un tascabile utile per la promulgazione della vita Erasmus. Arricchito da complete traduzioni in inglese e spagnolo, con la presentazione della dottoressa Clara Grano, referente nazionale del progetto Socrates/Erasmus ed il saluto del Rettore Cimitile e del professore Daponte.
Una guida giovane e colorata per racchiudere esperienze e consigli di un nuovo modo di vivere l’università in Europa.

Google+
© Riproduzione Riservata