• Google+
  • Commenta
18 luglio 2005

Il Contraddittorio è nell’indole dei Giovani

Intervista al Presidente: Pelosi Michela
Quando nasce la vostra associazione?
E’ nata solo qualche mese fa, a Marzo del 2005.
Il nome incIntervista al Presidente: Pelosi Michela
Quando nasce la vostra associazione?
E’ nata solo qualche mese fa, a Marzo del 2005.
Il nome incuriosisce molto, spiegaci il perché di questa scelta.
Perché i ragazzi sono per indole dei contraddittori, lo sono sempre, nella vita di tutti i giorni, con amici, familiari, professori e quant’altro, quindi la scelta è stata fatta per centrare appieno una delle caratteristiche principali dei giovani, per evidenziare una verità, la contraddizione!
Il motivo fondante della nascita del Contraddittorio qual è?
Svolgere attività ricreative, aiutare gli immatricolati, ma anche tutti gli altri studenti, sui problemi riguardanti l’Ateneo, partendo dall’immatricolazione fino alla tesi di Laurea, cercando di sostenerli e di sostenerci in questo cammino. Un’altra intenzione è quella poi di scrivere un giornalino dell’Università che tratti sia temi di interesse generale, sia temi prettamente universitari.
Quanti soci avete a pochi mesi dalla vostra nascita?
Proprio per il fatto che siamo nati da poco abbiamo solo venti/trenta soci, ma fortunatamente il numero cresce ogni giorno.
Come possono contattarvi per ulteriori informazioni, o magari per iscriversi alla vostra associazione?
Attualmente non abbiamo una sede, anche se questo è uno dei nostri primi intenti, ma ci appoggiamo a quella di Don Luigi Sturzo. In ogni modo per entrare in contatto con noi è possibile chiamare al numero 333/6521274.

Google+
© Riproduzione Riservata