• Google+
  • Commenta
15 luglio 2005

Il Cus di Milano

CUS è l’abbreviazione di Centro Universitario Sportivo ed è una associazione che svolge la sua attività da più di 50 anni promuovendo la pratica, la dCUS è l’abbreviazione di Centro Universitario Sportivo ed è una associazione che svolge la sua attività da più di 50 anni promuovendo la pratica, la diffusione ed il potenziamento dell’educazione fisica e dell’attività sportiva universitaria. Lavoriamo con tutte e 7 le Università milanesi e con un bacino d’utenza di 180.000 studenti l’anno.
Quest’anno i nostri tesserati, anche se mancano due mesi ancora al termine della stagione, saranno circa 10000. Ognuno è in possesso di una nostra tessera (verde: per fare sport con noi, costo 10 euro e necessità di certificato medico non agonistico, o tessera blu: gratuita) che riserva ai proprietari anche una serie di convezioni e servizi in locali pubblici e attività che si svolgono nella città di Milano.
Organizziamo, durante tutto il periodo accademico, svariate attività ludico-sportive alle quali accedervi è semplicissimo.
Organizziamo i Campionati Universitari Milanesi che durano tutto l’anno e dove partecipano tutte le rappresentative delle Università: gli sport sono il calcio a 11, basket maschile e femminile, volley maschile e femminile e la coppa Davis di tennis (novità di quest’anno).
E’ un evento seguitissimo al quale sia gli studenti che le Istituzioni Universitarie tengono tantissimo.
Organizziamo tantissimi tornei durante l’anno: calcio a 5 invernale/primaverile (maschile e femminile), volley misto (invernale/primaverile), basket 3vs3 (invernale/primaverile), beach volley (tornei al PalaCus Idroscalo, nostra sede, e in piazza del Duomo durante la world tour di beach) e molti altri sport e attività sono in serbatoio per l’anno prossimo (scherma, nuoto, etc…).
Partecipiamo a tanti tornei internazionali dove accompagnamo i ragazzi delle Università di Milano che partecipano alle gare (l’anno prossimo si andrà anche a Lione in Marzo e a Instanbul in Maggio, oltre che a Barcellona, Munster, Parigi e Groningen): chi vince i nostri tornei e campionati viene gratis a questi tornei.
Organizziamo noi stessi molti eventi internazionali, come Euromilano (torneo internazionale di fine Novembre dove partecipano una trentina di Università estere), la Pasqua del Canottaggio (competizione remiera seguitissima con annessa la regata internazionale delle Università alla quale partecipano sempre anche Oxford e Cambridge) e molti altri eventi sono in fase di studio per l’anno venturo (torneo di beach volley internazionale universitario, eurocriterium di nuoto, etc…)
Organizziamo molte gite in montagna e al mare per tutti i nostri tesserati, a prezzi molto modici e con un solo fine: divertirsi!
Gestiamo due impianti sportivi e due palestre alle quali è possibile abbonarsi ed accedere a prezzi molto modici.
Organizziamo corsi di ogni genere: nuoto, fitness, aerobica, rugby, tennis, calcio a 5, volley, danze varie, nuoto, etc…
Abbiamo 10 sezioni agonistiche che gareggiano in tutta Italia e che partecipano alle attività federali (e dell’anno prossimo saranno 11 con il basket) dove si può fare sport “agonistico” a qualsiasi livello!!!!
Patecipiamo ogni anno ai Campionati Nazionali Universitari (le “Olimpiadi” dello sport Universitario Italiano) dove accompagnamo, sotto il nome del Cus Milano, gli atleti di tutte le Università di Milano: quest’anno abbiamo vinto 52 medaglie a Catania.
Il mondo del Cus Milano non finisce con questa breve descrizione, digita www.cusmilano.it e prendi atto delle opportunità che ti attendono.

Insomma: cerchiamo di fornire un servizio, sportivo e generale, che possa sempre più coinvolgere gli studenti universitari in un progetto basato sul diverimento e su un concetto di sport sano e sociale.
Tesserarsi con noi per fare sport costa 10 euro, lo si può fare tranquillamente dalla propria Università attraverso i Cus Point, e da diritto anche una serie (sempre in costante crescita) di convenzioni in esercizi di Milano: mentre la tessera blu del Cus Milano è gratuita e da diritto solo ad usufruire delle convenzione di qui sopra.
Iscriversi è semplicissimo, si trovano tutti i moduli sul www.cusmilano.it.

Google+
© Riproduzione Riservata