• Google+
  • Commenta
22 luglio 2005

Qualità e buon mercato. Un progetto di continuità

L’esercito dei consumatori ha premiato con un boom di adesioni “Il mercato a buon mercato” l’iniziativa promossa dall’assessorato regionale all’AgricoL’esercito dei consumatori ha premiato con un boom di adesioni “Il mercato a buon mercato” l’iniziativa promossa dall’assessorato regionale all’Agricoltura e alle Attività produttive, in collaborazione con Cia (Confederazione italiana agricoltori), Coldiretti e Confagricoltura per la promozione dei prodotti ortofrutticoli all’insegna del risparmio e della qualità.
Due i momenti di sperimentazione dal 18 al 22 luglio e dal 25 al 29 luglio: presso gli stand di ortofrutta che hanno simulato un mercato a prezzi abbattuti, a Salerno le famiglie hanno aderito in massa comprando frutta e ortaggi. Stesso risultato negli altri ventisei mercati generali e nelle quattordici piazze campane.
L’assessore all’agricoltura Corrado Martinangelo ha così commentato la manifestazione “ho visitato piazza Cavour sono rimasto colpito dalla partecipazione della gente. Chiedo alla Regione Campania di lavorare insieme ad un progetto duraturo sull’ortofrutta, la provincia di Salerno offre tutta la sua disponibilità. Ma questo non è un invito a comprare risparmiando. L’iniziativa ha anche lo scopo di far conoscere e sostenere l’ortofrutta della Campania, una parte importante della nostra economia. Con il nostro lavoro e la collaborazione dei consumatori riusciremo a rafforzare un settore i cui prodotti sono da sempre apprezzati in tutto il mondo”.

Google+
© Riproduzione Riservata