• Google+
  • Commenta
14 luglio 2005

Seconda Università degli Studi di Napoli: Possa alla Facoltà di Architettura

Il Vice Ministro Possa alla Facoltà di Architettura
Si inaugura il Laboratorio per il controllo dell’Ambiente Costruito

Sarà inaugurato alIl Vice Ministro Possa alla Facoltà di Architettura
Si inaugura il Laboratorio per il controllo dell’Ambiente Costruito

Sarà inaugurato alla presenza del Vice Ministro dell’Università On. Guido Possa e del Rettore professor. Antonio Grella, il Laboratorio per il Controllo dell’Ambiente Costruito RI.A.S. della Facoltà di Architettura.
La cerimonia d’inaugurazione si terrà domani, 15 luglio, alle ore 11, nell’Aula Magna della Facoltà di Architettura della Sun ad Aversa.
Il Laboratorio è stato cofinanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica nell’ambito della misura II.1 azione a PON 2000-2006 “Ricerca Scientifica, “Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione”, Tipologia di attività “Interventi mirati al potenziamento della dotazione di attrezzature scientifico- tecnologiche delle Università e degli Pubblici di ricerca meridionali, per avvicinarli agli standard vigenti a livello nazionale ed europeo”.
Con il finanziamento è stato possibile dotare il Laboratorio delle più moderne apparecchiature nei campi dell’Ecogeometria, del Comfort Ambientale e della Sperimentazione sulle strutture per ricerche applicate e per servizi per Enti pubblici e privati sulla rappresentazione di sistemi informativi territoriali, disegno per il governo della modificazione, controllo del rumore, della luce, della qualità dell’aria e delle acque, energetica, analisi e prove su elementi strutturali. Al Laboratorio afferiscono dodici Ricercatori e 22 tra Dottorandi e Assegnisti di Ricerca.
Il Laboratorio multidisciplinare Ri.A.S. della Facoltà di Architettura, per strutture, per strumentazioni disponibili e per competenze dei gruppi di ricerca, si colloca a pieno titolo nel panorama internazionale dei Laboratori Universitari di sperimentazione nei settori del controllo dell’ambiente costruito sia a scala edificio sia a scala territoriale.
Nel corso dell’inaugurazione saranno presentate le potenzialità del Laboratorio e saranno approfonditi i temi degli strumenti nazionali ed internazionali di finanziamento della ricerca applicata.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy