• Google+
  • Commenta
5 agosto 2005

AEGEE, Salerno

L’Aegee è un’associazione studentesca europea il cui principale obiettivo è promuovere la collaborazione e l’integrazione nell’Università. Fondata a PL’Aegee è un’associazione studentesca europea il cui principale obiettivo è promuovere la collaborazione e l’integrazione nell’Università. Fondata a Parigi nel 1985, oggi conta circa 17.000 soci ed è presente in più di 271 Università d’Europa.
Ogni anno si attuano più di 100 appuntamenti e meetings organizzati. Tra le tante attività una posizione di rilievo è occupata dai Summer Universities, corsi estivi di lingua e cultura.
AEGEE Salerno è considerata una delle sedi principali in Italia di tutto il gruppo, grazie all’organizzazione di scambi culturali con altre associazioni e ben 13 Summer Universities. Svolge, inoltre, l’importante ruolo di favorire l’inserimento degli studenti stranieri coinvolti nel progetto Erasmus, cercando di farsi promotori volontari dell’immagine di Salerno in Europa, indicando gli aspetti piacevoli dello stile nostrano e i luoghi ameni delle zone del cilento.
Per info: e-mail aegee.salerno@email.it, web site http://localls.aegee.org/salerno.

Google+
© Riproduzione Riservata