• Google+
  • Commenta
3 agosto 2005

Antonio Giuliani, cabaret puro a Roma

Monologhista e cabarettista puro, torna a ROMA il talento comico di Antonio Giuliani. Il noto comico torna ad esibirsi della sua città. L’appuntamen
Monologhista e cabarettista puro, torna a ROMA il talento comico di Antonio Giuliani. Il noto comico torna ad esibirsi della sua città. L’appuntamento è per giovedì 4 agosto, alle ore 21,30 (ingresso 12 euro), al Villaggio Italia – Parco dell’Aniene.

Il festival, in programma fino al 6 agosto, nel cuore verde del Parco dell’ Aniene (in via di Tor Cervara), continua con un programma ricco di musica e cabaret. Il Villaggio Italia apre i cancelli alle ore 20. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21,30. All’interno dell’area sono allestite numerose aree divertimenti: non solo musica e cabaret, ma anche balli latini, spettacoli multietnici, stand e gastronomia.

Romano, 33 anni, cabarettista puro, Antonio Giuliani ha iniziato nei club romani dieci anni fà. La sua capacità interpretativa lo ha presto portato all’approdo televisivo: il debutto avviene su RAI 1 con Pippo Franco nel 91, nello spettacolo “Stasera mi butto”; successivamente su RAI 2 con Gigi Sabani, si classifica al primo posto nella trasmissione “Ci siamo”, nel ’97 vince una puntata di “Gran Caffè” su Canale 5 condotta da Leo Gullotta, Pippo Franco e Oreste Lionello. Ospite anche di Paolo Bonolis, nella fortunata serie di “Beato fra le donne”. Grande successo nella scorsa stagione al “Seven show” (25 puntate), ospite per diverse volte alla trasmissione “Quando in America sorge il sol” in onda su TMC condotta da Anna Pettinelli. Attore e autore teatrale, esordisce come protagonista nella commedia “Fratture” che tra il 1997 ed il ’98, replica per ben 47 volte al teatro Arciliuto. Nella scorsa stagione si é proposto con la commedia “Porci e Bugiardi”, della quale é anche autore, replicata per 30 volte al teatro Ettore Petrolini. Cinematograficamente ha interpretato una piccola parte nel film “Al ristorante La Sora Lella” con Nino Manfredi e Nadia Rinaldi. Oggi Antonio Giuliani rappresenta una delle novità più promettenti nel panorama nazionale dei “monologhisti” dice la stampa. Predilige i temi di attualità, che rivisita in chiave comica e satirica nello spettacolo “Tutto Esaurito”, fatto di monologhi aggressivi dai ritmi vertiginosi. Approda sul grande palco del “Maurizio Costanzo Show” e partecipa come attore a “Scherzi a parte” edizione 99. Partecipa come coprotagonista insieme a Massimo Lopez nella pubblicità gennaio 2000 dei prodotti Garbini. Attualmente affianca come ospite fisso Gigi Sabani e Natalia Estrada nella trasmissione “La sai l’ultima” su Canale 5 edizione 2000. Ha ultimato in marzo 2000 le riprese del film “Arresti domiciliari” di Stefano Calvagna come co-protagonista che uscirà a novembre 2000. Ultimamente ha letteralmente “spopolato” al Palacisalfa di Roma davanti ad un pubblico di 1500 persone, tra le quali erano presenti numerosi esponenti del mondo dello spettacolo. Ma, il culmine lo ha raggiunto il 15 giugno 2000, registrando, ben due settimane prima dell’esibizione, il tutto esaurito al TEATRO OLIMPICO. Nel Marzo scorso si è impegnato con la medusa distribuzione per tre film, che saranno girati durante l’inverno 2000/2001. Attualmente Antonio Giuliani si stà cimentando nella preparazione della nuova versione dello spettacolo teatrale “Porci e bugiardi”,che sarà in scena dal 24 Ottobre al 12 Novembre al Teatro dei Satiri di Roma, con la regia di Stefano Fabrizi.
Vincenza Petta

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy