• Google+
  • Commenta
17 agosto 2005

Appuntamenti di Settembre all’UniGe

Inizia a Settembre e riprende a pieno ritmo l’attività dell’Ateneo Genovese, centro di cultura nel senso più esteso del termine. Riprendono gli esami,Inizia a Settembre e riprende a pieno ritmo l’attività dell’Ateneo Genovese, centro di cultura nel senso più esteso del termine. Riprendono gli esami, i master, ed a breve riprenderanno le lezioni (forse in alcune facoltà già a fine mese, sicuramente per tutti entro i primi giorni del mese di Ottobre).
Tralasciando i Master, le borse di studio ISICT (il 12), il Corso di Formazione Residenziale Universitario per Responsabili Aziendali e Consulenti in materia di Privacy, e l’annuale Relazione sullo stato delle Università Italiane nella sede della C.R.U.I. a Roma sono 3 gli appuntamenti segnalati dal sito della nostra Università.
Si comincia il giorno 7 con un l’avvio di un Convegno alla Facoltà di Architettura che si protrarrà fino all’11: il “XVIII Colloque International de l’Association International de Climatologie” dal titolo “Climat Urbain, Ville et Architecture”. L’università di Genova si conferma protagonista a livello internazionale.
Anche la Facoltà di Medicina offre un ulteriore prova in questo senso con la Conferenza organizzata al Grand’Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure tra il 10 (inizio alle ore 14.15) ed il 12 del Mese da un comitato internazionale coordinato dal Professor Maurizio Cutolo: “Third International Conference – NeuroEndocrine Immune Basis of the Rheumatic Diseases”.
A riguardo degli impegni che vedono l’Università protagonista, invece, sul fronte nazionale si torna a parlare della Facoltà di Architettura dove, il 15 ed il 16 del mese con inizio alle 9.30, si terrà il Convegno “Proposte operative per il paesaggio: contributo all’applicazione delle politiche europee per il paesaggio”, convegno che mira ad essere un’occasione di dibattito sui temi della ricerca MIUR 2002-2005, organizzato con il coordinamento della Professoressa Annalisa Calcagno Maniglio e con la partecipazione dell’Università di Bergamo (Prof. Lello Pagani), dell’Università di Firenze (Prof. Giorgio Pizzaiolo), del Politecnico di Milano (Prof. Santino Langè, Prof. Lionella Scazzosi), dell’Università di Milano (Prof. M.Chiara Zerbi), dell’Università di Napoli (Prof. Ferruccio Ferrigni, Prof.Prof. Maria Mautone), dell’Università di Pavia (Prof. Elio Manzi), del Politecnico di Torino (Prof. Pompeo Fabbri).
Infine, oltre a questi, vale la pena di annotare il X Convegno Internazionale “Vincolare, Ricambiare, Dominare, il dono come pratica sociale e tema letterario” che si svolgerà a Rocca Grimalda di Alessandria dal 23 al 25 Settembre ed al quale parteciperà anche l’Università di Genova.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy