• Google+
  • Commenta
3 agosto 2005

Fisciano: tutto pronto per la festa patronale di S. Vincenzo

Come tradizione vuole, il primo weekend d’agosto Fisciano celebra il Patrono del Comune, San Vincenzo Ferreri. Curati nei minimi dettagli dal parroco Come tradizione vuole, il primo weekend d’agosto Fisciano celebra il Patrono del Comune, San Vincenzo Ferreri. Curati nei minimi dettagli dal parroco don Peppino Giordano e dall’instancabile Comitato promotore, i festeggiamenti coinvolgeranno come sempre l’intera città, che già risplende delle suggestive luminarie, realizzate dalla ditta De Angelis di Mercato S. Severino.
Per quanto riguarda il programma religioso, da domani e fino al 6 agosto avrà luogo il solenne triduo di preparazione, che vede al mattino confessioni e messe e, alla sera, recita del rosario, canto dei vespri, riflessione sulla vita del Santo. Il culmine è naturalmente domenica 7 agosto: alle ore 11 è in programma la celebrazione eucaristica mentre, alle 19.15, la tradizionale processione si snoderà per tutto il centro, a partire dalla chiesa di San Pietro Apostolo, in piazza Umberto I. Ad accompagnarla la civica amministrazione, tutte le autorità civili e religiose e le associazioni parrocchiali.
Per quanto riguarda il programma civile, sabato 6 agosto arriverà a Fisciano il concerto bandistico “Città di Francavilla Fontana” che, dopo il tradizionale giro del paese ed il matinée nei giardini di via Roma, in serata regalerà al pubblico un suggestivo concerto musicale. Domenica 7 agosto sarà la volta invece dei concerti bandistici “Città di Fisciano” e “Città di Caselle in Pittari”, che accompagneranno anche la solenne processione.
Non mancheranno i suggestivi spettacoli pirotecnici della ditta Giuseppe Mele di Salerno e, a chiusura della festa, della pluripremiata ditta “Bruscella e Pellicani” di Modugno, in provincia di Bari.

Google+
© Riproduzione Riservata