• Google+
  • Commenta
30 agosto 2005

Incontro eno gastronomico e dibattito sul tema “Acqua al comune di Pagani

“Acqua: risorsa di qualità e vita per i sistemi agroalimentari” è il dibattito che si terrà mercoledì 31 agosto alle ore 18 presso la Sala del Consi“Acqua di Pagani

Pagani

Pagani

Risorsa di qualità e vita per i sistemi agroalimentari” è il dibattito che si terrà mercoledì 31 agosto alle ore 18 presso la Sala del Consiglio Comunale dell’Ufficio Commercio in Via della Repubblica a Pagani nell’ambito di “Pizza e Pizze. Incontro enogastronomico dei prodotti tipici e della qualità alimentare”.

La manifestazione, in programma dal 28 agosto al 4 settembre presso l’Arena Pignataro di Pagani, è promossa dall’associazione “Pizza e Pizze” presieduta da Antonio Guariniello in collaborazione con il Comune di Pagani e riunisce piccoli e grandi produttori, oltre 40 pizzerie dell’area campana ed esperti del settore nutrizionale per valorizzare al meglio la produzione dell’ agro noverino-sarnese.

Al dibattito, moderato da Gerardo Rizzo, interverranno Angelo Villani, Presidente della Provincia di Salerno, Roberto Jucci, Commissario straordinario Bonifica Sarno, Alberico Gambino, Sindaco di Pagani, Aldo Cascone, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Pagani, Gaetano Pepe, Dirigente Settore Sviluppo Economico del Comune di Pagani, Gerardo De Prisco, Associazione Ex Consiglieri Comunali, Sonia Costantini, Sportello Consumatore, Guido Milanese, Onorevole, Pasquale Gaeta, Direttore Centro Servizi Asi di Solfora, Luigi Salvati, Presidente Associazione Nazionale Industriale conserve alimentari vegetali. La serata, trasmessa in diretta dalle telecamere di Quarto Canale e da Radio Base Agro, vedrà l’esibizione di Diapason di Napoli, Migliaccio & Carrino da Zelig Off e Giovanni Stallone.

Presso l’Arena Pignataro sarà attivo dalle ore 20.00 alle 24.00 lo Sportello del Consumatore, dell’Impresa e della Famiglia istituito dall’Assessorato alo Sviluppo Economico del Comune di Pagani, dove sarà distribuita la carta servizi del consumatore dell’imprenditore e della famiglia con particolare attenzione all’imprenditoria femminile e ai diritti di pari opportunità. Sarà inoltre disponibile materiale informativo sulla sicurezza alimentare sulle norme a tutela della qualità e genuinità della pizza e dell’acqua. Gli affetti da celiachia potranno inoltre gustare un’ottima pizza senza glutine. “La celiachia è il disordine alimentare più diffuso nel mondo occidentale – ha affermato Basilio Malamisura, Primario dell’Ospedale di Cava de’Tirreni e responsabile del centro per la celiachia intervenuto alla manifestazione- 500.000 sono in Italia i celiaci potenziali. Si tratta però di un disagio, non di una malattia, e diventa dunque necessario sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso una più equilibrata cultura dell’alimentazione”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy