• Google+
  • Commenta
25 agosto 2005

Ingegneria UNISA, scadenza immatricolazioni

Lunedì 29 agosto (ore 13) è il termine per le iscrizioni alle prove di accesso obbligatorie alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Salerno.
LeLunedì 29 agosto (ore 13) è il termine per le iscrizioni alle prove di accesso obbligatorie alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Salerno.
Le iscrizioni registrano gia un incremento di circa il 25% rispetto all’anno 2004.
Quest’anno ci sono delle importanti novità e le date da ricordare sono due:
-il giorno 1 Settembre, alle ore 9,00 si effettua il test di accesso, in contemporanea con la maggior parte delle Facoltà di Ingegneria italiane. Tale test è valido per l’immatricolazione anche ai nuovi corsi di Laurea in Ingegneria Informatica ed Ingegneria Gestionale;
-il giorno 2 Settembre, alle ore 9.00, si effettua il concorso di ammissione al Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura. Tale corso ha durata quinquennale ed è a numero programmato, per cui il concorso dovrà selezionare i soli 80 candidati dimostratisi più meritevoli. Anche questo test è elaborato su base nazionale.
Le aule, nelle strutture della Facoltà di Ingegneria, saranno aperte già dalle ore 8.30. Il percorso per giungere alle aule è indicato anche al sito http://www.ingegneria.unisa.it/news/news_dettaglio.asp?qidnews=24.
Per sostenere il Test, le PREISCRIZIONI alla Facoltà di Ingegneria, presso la Segreteria Studenti dell’Università di Salerno oppure anche con una procedura informatizzata (ulteriori informazioni al sito http://www.unisa.it/Didattica/immatricolazioni/index.htm ) si svolgeranno fino alle ore 13.00 del 29 Agosto!
Il Test d’Accesso ha la finalità di consentire una valutazione della preparazione iniziale delle attitudini dello studente che intende iscriversi alla Facoltà di Ingegneria. È quindi, oltre che un obbligo, anche un servizio che la Facoltà offre a quanti vogliano iscriversi.
Diversa è la finalità del concorso per Ingegneria Edile-Architettura, (scadenza pre-iscrizioni ore 13 – giovedì 25 agosto) che è di natura strettamente selettiva.
Per gli studenti di Ingegneria, infine, da questo anno, ci sono delle ulteriori novità che consentono di seguire meglio il profilo culturale mostrato dal test per ogni allievo.
Nel caso in cui il risultato del Test indichi la presenza di insufficienze iniziali, a partire da questo anno accademico, viene presentata una rilevante innovazione in tema di recupero dei debiti formativi.
Verranno, infatti, distinte due diverse categorie di insufficienze: nella prima categoria vengono raggruppate le insufficienze importanti, riguardanti non solo lievi mancanze di competenze curriculari ma vere e proprie carenze culturali. In tali casi la Facoltà propone un cammino diversificato e personalizzato mediante la costituzione di classi apposite.
Nella seconda categoria, indicante una insufficienza lieve, relativa solo ad alcune competenze curriculari, verranno indicati facoltativamente i Corsi di Recupero che lo studente potrà frequentare presso la Facoltà. Per maggiori informazioni è gia attivo, sul sito http://www.unisa.it/Didattica/Servizionline/guida_test.php una pagina con le modalità del test effettuato nello scorso Anno Accademico.
Al momento della prescrizione, infine, gli studenti riceveranno tutte le informazioni sulle modalità di svolgimento del Test d’Accesso e dei Corsi di Recupero.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy