• Google+
  • Commenta
4 agosto 2005

Programma d’eccezione per il Castello Arechi

La splendida corte medioevale di Salerno, il Castello di Arechi, risplende nel panorama culturale cittadino con una programmazione d’eccezione, che acLa splendida corte medioevale di Salerno, il Castello di Arechi, risplende nel panorama culturale cittadino con una programmazione d’eccezione, che accompagnerà i salernitani in questo lungo mese di agosto. La società di gestione del bene storico ha lavorato con celerità per offrire delle serate particolari.
Il primo appuntamento è fissato per il 10 agosto. Una serata che ospita al suo interno 3 importantissimi avvenimenti. “Calici di stelle”, promosso dal Movimento del Turismo del Vino, propone la degustazione dei migliori vini delle cantine associate abbinati ai prodotti tipici.
Nella stessa sera il Castello è la location che ospiterà la prima serata dell’XVIII edizione de “Le Corti dell’Arte”. Il programma della kermesse sarà presentato ufficialmente alla stampa venerdì 5 agosto a Palazzo Sant’Agostino. Un festival che vede protagonisti centinaia di giovani musicisti di fama internazionale a fianco di giovani promesse del concertismo italiano con esecuzioni musicali di gran pregio nei luoghi pi caratteristici della Provincia di Salerno. Per l’occasione la società di gestione allestirà un menu medioevale, per la riscoperta di antiche ricette dell’epoca.
Ma il Castello di Arechi è anche partner del progetto “Liber Estate”, il fenomeno culturale della Provincia di Salerno, promosso dalla Microsys Informatica e dall’Assessorato alle politiche giovanili, con il patrocinio del Consolato Onorario dell’Honduras di Salerno ed il Primo Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni. Sempre il 10 agosto sarà possibile, quindi, trovare i libri “Liber” messi in libera circolazione per favorire la promozione della lettura .
Il 12 agosto Gran Galà di mezza estate con la rassegna “Ritorno al Piano Bar” e la musica anni ’60 e ’70. Sul palco la Polymusic orchestra di Marcello Ferrante e Claudio Tortora.
Il 21 agosto ancora “Le corti dell’Arte”, che propone un concerto a Cappella Vocale e Strumentale “I Musici di Corte”, accompagnato dalla possibilità di assaporare il banchetto medioevale.
Il Castello di Arechi ed il Punto Ristoro vi aspettano tutti i venerdì, sabato e domenica per gustare prelibatezze della cucina tipica mediterranea, impreziosita da ingredienti Dop e Doc. Si consiglia la prenotazione.

Nel dettaglio:
10 Agosto
Calici di Stelle, Movimento Turismo del Vino
“Liber Estate”
“Le Corti dell’Arte”
Festa di ballare
Arie e danze cortigiane tra il XV ed il XVI Secolo
Compagnia Teatrale “La Rossignol” e Associazione “Il Contrapasso”
Cena medioevale in collaborazione con società di gestione Castello di Arechi
12 Agosto
Gran Galà di mezza estate
“Ritorno al Piano Bar”
Musica anni 60-70 Polymusic orchestra di Marcello Ferrante e Claudio Tortora.
21 Agosto
Castello in Musica
Musiche del XVIII secolo
Ore 22.30 Cappella vocale e Strumentale ” I Musici di Corte”

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy