• Google+
  • Commenta
16 settembre 2005

100° Congresso della Società Botanica Italiana

La Società Botanica Italiana celebra il suo 100° Congresso presso l’Università di Roma La Sapienza. Si tratta di un evento di grande importanza na
La Società Botanica Italiana celebra il suo 100° Congresso presso l’Università di Roma La Sapienza. Si tratta di un evento di grande importanza nazionale e internazionale che prevede sei simposi con venti relatori provenienti da tutto il mondo e la partecipazione di oltre seicento specialisti. Al centro dei lavori i temi ambientali di maggiore attualità : la biodiversità, la fitosociologia e l’ecologia ambientale. Altri appuntamenti saranno dedicati alla conoscenza dell’ambiente mediterraneo attraverso la disciplina della paleopalinologia (lo studio dei pollini fossili), al monitoraggio biologico dei cambiamenti globali e al biodeterioramento in relazione alla conservazione dei beni culturali. L’Italia, un Paese che vanta un immenso patrimonio storico e ambientale: la Società Botanica Italiana ha da tempo promosso un adeguato sviluppo delle conoscenze in questo settore, con ampie connessioni e sinergie con la ricerca scientifica a scala internazionale.
A conclusione dei lavori congressuali, il 24 settembre si terrà una tavola rotonda nella suggestiva cornice dell’Orto Botanico di Roma.

Google+
© Riproduzione Riservata