• Google+
  • Commenta
22 settembre 2005

Avvocati strategici

L’aiga(associazione italiana giovani avvocati) organizza un convegno intitolato strategie organizzative e marketing per gli studi legali, che si terràL’aiga(associazione italiana giovani avvocati) organizza un convegno intitolato strategie organizzative e marketing per gli studi legali, che si terrà il 23 settembre presso l’aula magna dell’università di Macerata. L’esercizio della professione forense ha subito nel corso degli ultimi anni una radicale trasformazione diviene oggi, oggetto di analisi e riflessione. Essa infatti pur mantendo intatta la propria natura di libera professione sta assumendo sempre piu’ le dimensioni e la rilevanza di attività di impresa con conseguenti necessità di studiare e di adottare nuovi modelli organizzativi e strutturali. Anche il mercato richiede prestazioni di servizi veloci e rispondenti alle esigenze di una clientela sempre piu’ informata e attenta, con inevitabili ricadute sulla tempistica delle attività anche solo giornaliere. In considerazione di ciò diviene esigenza primaria per tutti gli avvocati adottare delle strategie e metodologie operative che consentano anche agli studi legali di medie e piccole dimensioni di offrire agli utenti prodotti e servizi concorrenziali e co9mpetitivi. Infine nei limiti e nel rispetto del divieto di pubblicità per l’esercizio della professione forense diviene sempre più importante individuare i possibili canali ammessi anche dalla deontologia forense, nelle attività di marketing,comunicazione e promotion per il settore legale. Il programma del convegno prevede una prima sessione verso le 9:30 con i saluti di l’Avv. Gianluca Micucci Cecchi, l’Avv Giancarlo Nascimbeni, l’Avv Paolo Parisella ; l’introduzione del dottor Stefano Rossi e la prof. Elena Cedola; una seconda sessione con gli interventi del Dr Stefano Rossi, l’ Avv Alessandro Graziani e l’ Avv Pierfrancesco Maceratini.

Google+
© Riproduzione Riservata