• Google+
  • Commenta
20 settembre 2005

Con “Puliamo il mondo” una giornata dedicata all’ambiente

Sabato 24 Settembre si svolgerà sulla collina del castello, all’interno della terza cinta, l’operazione “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente in Sabato 24 Settembre si svolgerà sulla collina del castello, all’interno della terza cinta, l’operazione “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), cui la Giunta comunale ha aderito anche quest’anno.

Il Comune di Mercato S. Severino, che ha aderito all’iniziativa, invita scuole, associazioni e singoli cittadini.

La partenza avverrà alle ore 9:00 da Piazza E. Imperio.
Il rientro è previsto per le ore 12:30.

L’iniziativa tende a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche dell’ambiente e dell’ecologia.

“Scopo principale dell’iniziativa – dichiara il consigliere comunale Assunta Alfano – è quello di stimolare i giovani all’amore verso la propria città, tutelandone il patrimonio”.

L’Amministrazione Comunale è da anni impegnata in una politica tesa al recupero, alla salvaguardia ed alla difesa dell’ambiente naturale predisponendo ed attuando piani per la tutela del suolo, del sottosuolo, del patrimonio faunistico e boschivo nonché delle risorse idriche.

“Il nostro impegno più sentito – afferma l’Assessore alle Politiche Culturali Giuseppe Vitale – è quello di eliminare le cause di inquinamento atmosferico, acustico e delle acque intervenendo con tutti i mezzi possibili ma soprattutto con l’azione educativa di sensibilizzazione dei giovani in collaborazione con le scuole del territorio”.

Nelle giornate dedicate all’operazione “Puliamo il mondo”, i volontari che aderiranno al progetto rimuoveranno i rifiuti di ogni genere ripulendo alcune zone della Città precedentemente scelte. Gli aderenti saranno dotati di 100 kits contenenti tutto l’occorrente per operare fattivamente nella campagna ambientale.

Google+
© Riproduzione Riservata