Il 2 ottobre, in piazza Umberto I°, in applicazione della Legge n. 159 approvata dal Parlamento Italiano lo scorso 31 luglio, l’Amministrazione ComunaIl 2 ottobre, in piazza Umberto I°, in applicazione della Legge n. 159 approvata dal Parlamento Italiano lo scorso 31 luglio, l’Amministrazione Comunale festeggerà, per la prima volta, i nonni giffonesi. Canti, balli e giochi di un tempo animeranno la festa.
La Festa dei Nonni sarà un momento per esaltare il ruolo degli anziani nella famiglia e nella società. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giffonesi ad approfondire e continuare il rapporto con coloro che sono la memoria storica e affettiva della comunità locale.
L’iniziativa proposta dall’Assessore alla Politiche Sociali del Comune, Salvatore MANCINO, è una delle prime, di questo genere, nella provincia di Salerno.
Il Sindaco Federico ANDRIA ha dichiarato: “La Festa dei Nonni, istituzionalizzata dal Parlamento, è l’occasione per celebrare due figure fondamentali della famiglia: il nonno e la nonna..
L’Amministrazione Comunale ha sempre mostrato attenzione a queste figure, promuovendo nel tempo iniziative di carattere sociale a loro favore”.