• Google+
  • Commenta
16 settembre 2005

Inlingua: dal 1968 specialisti della formazione linguistica

Con una presenza capillare in tutto il mondo – in 30 paesi con 300 sedi , di cui oltre 50 solo in Italia – e con una rosa di offerte ampia e qualificaCon una presenza capillare in tutto il mondo – in 30 paesi con 300 sedi , di cui oltre 50 solo in Italia – e con una rosa di offerte ampia e qualificata, Inlingua si conferma leader internazionale per la consulenza e la formazione linguistica.
Più di 300.000 persone ogni anno scelgono la qualità e la professionalità Inlingua: PROGRAMMI IN 14 LINGUE, DOCENZA DI ALTISSIMO LIVELLO, PREPARAZIONE AI PRINCIPALI ESAMI INTERNAZIONALI, VACANZE STUDIO, CORSI E SERVIZI SPECIFICI PER IL MONDO AZIENDALE.

Grazie al costante contributo di ciascuna delle 300 sedi, coordinate dal centro di Ricerca e Sviluppo di Berna che dal 1968 raccoglie le esperienze di tutto il Gruppo, e grazie alla stretta collaborazione
con le più importanti istituzioni ed aziende private del mondo didattico ed accademico, Inlingua è da sempre all’avanguardia nello sviluppo del proprio metodo, in linea con i nuovi programmi comunitari europei. L’utilizzo di tecnologie multimediali per l’apprendimento e le nuove collaborazioni con la Scuola Pubblica, con la proposta di interessanti programmi di integrazione didattica, sono solo alcune delle tante novità Inlingua.

CREDITI FORMATIVI E CREDENZIALI
Grazie alla solidità e all’esclusività del marchio Inlingua, leader nel panorama della formazione e partner delle più prestigiose realtà internazionali di certificazione linguistica, gli studenti possono conseguire, ad integrazione del titolo di studio rilasciato dalla propria scuola, crediti formativi spendibili entro ed al di fuori del contesto scolastico.
Ma anche per coloro, adulti e professionisti, non interessati all’ottenimento dei crediti formativi, gli attestati Inlingua, rilasciati al compimento di ciascun corso con esito positivo, rappresentano una prestigiosa credenziale presso qualsiasi azienda pubblica o privata, in Italia e all’estero.
Inlingua inoltre offre programmi specifici per superare efficacemente tutti i principali esami internazionali oggi riconosciuti dal Ministero per l’Istruzione e la Ricerca, dal sillabo della prestigiosa Cambridge University, come il First Certificate o il Proficiency, agli esami richiesti da facoltà tecniche e scientifiche come il T.O.E.F.L. Con Inlingua è anche possibile sostenere le prove per la certificazione delle competenze linguistiche, sia per lo scritto che per il parlato, in quanto molte sedi sono già state accreditate per gli esami da enti certificatori come Cambridge University, Trinity College.

ESPERIENZA E INNOVAZIONE: COMPETENZE CERTIFICATE
LETTORATO
Replicando il modello efficacemente testato in ambito universitario all’interno delle strutture scolastiche, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di II grado, i programmi Inlingua di lettorato sono una nuova opportunità di integrazione alla didattica ufficiale.
Il lettorato Inlingua, in affiancamento ai percorsi didattici tradizionali ed alle attività di laboratorio linguistico, offre un sicuro stimolo alla partecipazione dell’allievo alla conversazione, lo introduce in maniera attiva alla realtà culturale del paese, lo sostiene nell’apprendimento della lingua straniera in modo vivo, rendendo più piacevole, graduale e completo il suo percorso didattico.

L’esperienza ultra trentennale nell’attività formativa, con corsi a qualsiasi livello, consente oggi ad Inlingua di offrire programmi perfettamente calibrati sulle effettive capacità degli allievi di ogni ciclo formativo.
Il contatto con il lettore madrelingua costituisce per lo studente un’opportunità preziosa di verifica e consolidamento a chiusura di ciascun argomento affrontato col docente, oltre che un confronto con la realtà, la cultura e la civiltà del paese del quale studia la lingua.
Vacanze Studio – 300 sedi in 32 paesi
Un soggiorno all’estero da sempre rappresenta per ogni studente un’esperienza formativa a tutto tondo, binomio ideale tra divertimento e didattica. Il nuovo ambiente, il diverso contesto culturale, il confronto con coetanei di altre nazionalità, il tempo libero per svaghi ed attività squisitamente turistiche, motivano lo studente ed intensificano l’apprendimento,
consolidando le competenze acquisite nel contesto scolastico.
Le sedi Inlingua che organizzano i programmi di vacanze studio sono situate nelle più belle città del mondo, ad esempio Parigi, Monaco, Cheltenham e molte altre, e le accomodations, presso
colleges, famiglie o strutture alberghiere, sono sempre accuratamente selezionate dallo staff.

I corsi sono strutturati in modo flessibile, in forma individuale o per piccoli gruppi, con una frequenza giornaliera variabile da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ore, ed anche il materiale didattico è
pensato per agevolare le esigenze dello studente, cui non è richiesto ulteriore materiale di studio oltre a quello abitualmente utilizzato.

Vi aspettiamo alla nostra sede Inlingua di Salerno!
Via Pietro da Eboli, n° 18
(vicino P.za San Francesco)
84122 Salerno
Tel./fax: 089 231769
E-mail: salerno@inlingua.it – www.inlingua.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy