• Google+
  • Commenta
28 settembre 2005

Iscrizioni flash

AlmaWelcome, è il servizio dell’Ateneo per iscriversi all’Università in maniera semplice e veloce. Ma non solo! E’ una vera segreteria virtuale che tiAlmaWelcome, è il servizio dell’Ateneo per iscriversi all’Università in maniera semplice e veloce. Ma non solo! E’ una vera segreteria virtuale che ti permette in ogni momento di seguire lo stato dei tuoi pagamenti.

AlmaWelcome! è il sistema d’iscrizione e pagamento dell’Università di Bologna.
Se non sei ancora uno studente dell’Università di Bologna, registrati. La registrazione facoltativa e non vincolante: se la effettui ti permetterà di mantenere un filo diretto con l’Ateneo, rendendo più semplice la tua futura immatricolazione. Ti saranno assegnati dei codici per l’utilizzo del servizio con tutte le informazioni relative al loro uso; ti sarà, inoltre, immediatamente fornita una casella di posta elettronica dell’Università e potrai cos ricevere tempestive comunicazioni sui corsi e la vita universitaria.

Per l’immatricolazione, entro i termini stabiliti (vedi la sezione Immatricolazioni e Iscrizioni), dovrai rientrare nel sistema, selezionare il corso di studio che ti interessa e inserire i dati che ti saranno richiesti.

La procedura ti attribuir immediatamente un numero di matricola. A questo punto potrai stampare la domanda di immatricolazione con i dati inseriti, oppure passare direttamente alla fase del pagamento. Una volta stampata la domanda e pagata la tassa, non ti rimarrà che firmare il modulo e consegnarlo o spedirlo ai Punti di accoglienza AlmaWelcome!, fino al 5 ottobre 2005; dopo tale data, la documentazione va consegnata o inviata alla Segreteria studenti.

PER GLI IMMATRICOLATI AI CORSI DELLA SEDE DI BOLOGNA: Gli immatricolati alle Facoltà di Medicina, Medicina Veterinaria e Scienze motorie, dovranno presentare la documentazione direttamente alle rispettive segreterie studenti. Dovranno presentare la domanda di immatricolazione in segreteria studenti anche gli studenti cittadini non comunitari residenti all’estero.

Con AlmaWelcome! puoi iscriverti anche a tutti i corsi post-laurea (Master, Dottorati di ricerca, Scuole di Specializzazione, Esame di stato). Per ogni eventuale problema potrai recarti o contattare la segreteria amministrativa interessata.

Se sei già studente di questo Ateneo collegati con il tuo username e password per effettuare il pagamento delle tasse universitarie: una semplice interfaccia ti permetterà di visualizzare e selezionare il versamento.

AlmaWelcome! si avvale delle pi avanzate tecnologie per il pagamento con carta di credito su connessione protetta. Attualmente accetta le carte: Visa, Mastercard, Diners, American Express, oppure Bankpass Web.

Se invece vuoi effettuare il versamento in banca il sistema ti consegna un codice, personale e non cedibile, con il quale puoi recarti presso una qualsiasi agenzia UniCredit Banca per pagare.

Google+
© Riproduzione Riservata