• Google+
  • Commenta
9 settembre 2005

Mercato S. Severino: ripresa dell’anno scolastico

Con una lettera indirizzata ai dirigenti scolastici l’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino rivolge a tutti gli alunni, ai docenti ed ag
Con una lettera indirizzata ai dirigenti scolastici l’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino rivolge a tutti gli alunni, ai docenti ed agli operatori scolastici degli istituti presenti sul territorio comunale gli auguri per la ripresa delle lezioni, che avverrà lunedì prossimo con le prime classi che riapriranno l’anno scolastico 2005-2006.

Un auspicio sincero che è anche testimonianza dell’attenzione che gli amministratori mostrano per le istituzioni scolastiche, nella consapevolezza dell’importanza del diritto allo studio nell’ottica della promozione culturale.

“Siamo consapevoli –scrive il Sindaco Rocco D’Auria ai capi d’istituto – che incontreremo delle difficoltà nei prossimi mesi in quanto stiamo vivendo una stagnazione economica che investe tutti i settori pubblici e privati, ma riusciremo a superare con spirito di collaborazione e di comprensione gli ostacoli che di volta in volta dovremo affrontare”.

Durante la pausa estiva sono stati effettuati sopralluoghi a tutti i plessi scolastici allo scopo di rilevare inefficienze e disagi. Si è proceduto, infatti, a rimuovere gli inconvenienti esistenti attraverso interventi di manutenzione agli infissi, pitturazione di pareti imbrattate e revisione degli impianti elettrici.

L’Amministrazione Comunale, partecipe dei problemi della scuola, ha inteso dimostrare ancora una volta attenzione per la funzionalità delle strutture, attivandosi concretamente per consegnare ad alunni ed insegnanti, con l’inizio del nuovo anno scolastico, scuole accoglienti e sicure.

“Con una tempestiva verifica dei locali ed i necessari interventi di manutenzione – afferma l’assessore alle Politiche Culturali Giuseppe Vitale – abbiamo garantito, per la data ufficiale fissata per la ripresa delle lezioni, il normale svolgimento dell’attività scolastica per gli alunni e per le famiglie”.

E prosegue l’assessore Vitale:” Con l’apertura delle scuole, riprenderanno i normali servizi all’utenza, ossia quelli relativi al trasporto scolastico, al servizio di sorveglianza ai plessi all’entrata ed all’uscita degli alunni dai plessi scolastici, effettuata, come di consueto, da persone anziane impegnate in un progetto di pubblica utilità nonché le campagne di sensibilizzazione su rilevanti problemi sociali e legati alle tematiche ambientali, che da sempre conduciamo in collaborazione con le istituzioni scolastiche del territorio”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy