• Google+
  • Commenta
28 settembre 2005

Roma: prorogate le iscrizioni al Master

Per consentire anche ai laureati della sessione di settembre di iscriversi al MASTER UNIVERSITARIO IN MANAGEMENT, MARKETING E COMUNICAZIONE DELLA MUSIPer consentire anche ai laureati della sessione di settembre di iscriversi al MASTER UNIVERSITARIO IN MANAGEMENT, MARKETING E COMUNICAZIONE DELLA MUSICA DELL’UNIVERSITÀ “LA SAPIENZA” DI ROMA, le iscrizioni sono state prorogate a Giovedì 6 ottobre.
Ma le novità del Master non finiscono qui. A tutti gli iscritti verrà infatti erogata una borsa di studio di 500 euro, mentre come nella prima edizione, sono previsti nterventi di artisti, in aggiunta e ad integrazione alle ore di lezione tenute dai professionisti.

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dalla prima edizione, il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’Università degli studi di Roma ‘La Sapienza’ ha provveduto ad ampliare l’offerta formativa per i discografici e i manager della musica di domani.

Un Master unico in Italia per l’individuazione dei nuovi profili professionali richiesti dagli enti attivi nel settore. Tutti gli insegnamenti, le lezioni e i laboratori dei moduli specialistici (circa 400 ore) sono tenuti da professionisti del settore, attivi negli enti partner del corso, come Radiofandango, ZoneAttive, On The Road e numerose altre realtà dell’industria discografica e dello spettacolo. A conferma della validità e della professionalità del progetto, il Master ha ottenuto la Certificazione di Qualità secondo la norma ISO 9001.

Grazie alla collaborazione con le più prestigiose aziende ed istituzioni del settore (a cui si è aggiunta l’H3G, società di telefonia mobile, che si occuperà della “musica digitale su mobile phone”), il piano didattico offre una solida base specialistica e strumenti operativi per intervenire in modo innovativo sui modelli di gestione e comunicazione della musica, focalizzandosi soprattutto sulle nuove competenze rese urgenti dai mutamenti nei modelli di business, nei sistemi tecnologici, negli aspetti giuridici collegati e nelle culture del consumo. Quest’anno sono previsti laboratori su produzione discografica, organizzazione di eventi live e concerti, realizzazione di collane musicali (canale edicola e tradizionale), preparazione di business plan e report, e sulle nuove tecnologie della musica.

Da sempre attenta alle dinamiche dell’industria culturale, la Facoltà di Scienze della Comunicazione de ‘La Sapienza’ di Roma ha mostrato, nella prima edizione del Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica, l’intenzione di colmare una lacuna nel panorama dell’università pubblica italiana, mostrando sensibilità verso un settore tanto cruciale quanto sottostimato, dando oltretutto prova di straordinaria capacità sinergica con il mondo del lavoro.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy