• Google+
  • Commenta
29 settembre 2005

Salerno: eletta Miss Salvo D’Acquisto

Nella serata di sabato 24 settembre, in località S. Eustachio – zona orientale di Salerno, si è svolta la prima edizione del concorso di bellezza intiNella serata di sabato 24 settembre, in località S. Eustachio – zona orientale di Salerno, si è svolta la prima edizione del concorso di bellezza intitolata al noto eroe nazionale. La stessa piazza dedicata al milite, è stata teatro della selezione, cui hanno partecipato solo ragazze nate a Salerno e rientranti nella fascia d’età 13-20 anni.
La manifestazione, fortemente voluta dalla locale “Associazione Salvo D’Acquisto”, realizzata in collaborazione con l’ ”A.T.I. Girandola” e con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Sociali e dell’assessorato al Bilancio del comune di Salerno; è stata l’ultima manifestazione pubblica prima dell’apertura del cantiere che darà vita alla nuova piazza, che comprenderà tanto spazio verde per i ragazzi del quartiere, molti più alberi, e finalmente a centro piazza sorgerà un monumento che rappresenterà Salvo D’Acquisto.
La serata si è svolta in pompa magna, grazie alla bellezza delle ragazze e alla bravura dell’intero staff organizzativo di Miss Italia in Campania, coordinato dal patron regionale Antonio Contaldo che ha regalato un tocco di professionalità alla serata con il suo seguito di esperti coreografi che da anni seguono le selezioni campane di Miss Italia, con la troupe della NBS Produzioni Televisive di Fabio D’Arco, con la squadra di tecnici audio della Cozzolino Service, e soprattutto con la simpaticissima coppia di presentatori formata dalla finalista regionale di Miss Italia ‘05 in Campania Filomena Noschese e dal noto showman salernitano Enzo Guariglia, prossimo ad una importante trasmissione sul circuito nazionale RAI. Hanno allietato il numeroso pubblico presente anche svariati ospiti, su tutti la stupenda voce di Carmen Melillo, la carica partenopea di Gino Accardo con la sua inseparabile chitarra, e a sorpresa anche un’esibizione dei “2080”, simpatico trio pop salernitano.
Le prime tre classificate del concorso, hanno diritto di partecipare alla selezione di Miss Italia nella città di Salerno per l’anno 2006. La risultante terza in classifica è stata eletta “Miss Eleganza”, la seconda “Miss Simpatia”, e la vincitrice ovviamente, ha conquistato la fascia di “Miss Salvo D’Acquisto”. A vincerla è stata la concorrente numero 22, Pamela Citro, sedicenne bellezza salernitana premiata dall’Assessore alle Politiche Giovanili e al Bilancio del comune di Salerno, e dal presidente dell’ “Associazione Salvo D’Acquisto” sig. Valentino Romano, su votazione della giuria composta da personaggi politici, artisti musicali ed autorità della provincia di Salerno.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy