• Google+
  • Commenta
1 settembre 2005

Scadenza domande corsi di laurea Lettere e Filosofia

Ore conclusive all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia per le domande di ammissione ai corsi di laurea in Lingue e Culture Europee e in SOre conclusive all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia per le domande di ammissione ai corsi di laurea in Lingue e Culture Europee e in Scienze della Cultura. Complessivamente disponibili 300 posti, oltre a 20 riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero. Per Lingue e Culture Europee c’è tempo fino a lunedì 5 settembre, mentre per Scienze della Cultura la scadenza è venerdì 9 settembre. Anche per quanto riguarda l’ammissione ai due corsi di laurea triennali della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sta per scadere il termine di presentazione delle rispettive domande di ingresso. Per Lingue e Culture Europee, che al terzo anno si articola nei curricula in Pubbliche relazioni per le imprese e le istituzioni, in Operatore culturale e Mediazione inter-linguistica, i posti disponibili sono 200, cui si aggiungono 10 posti riservati a studenti extracomunitari residenti all’estero. Per Scienze della Cultura, che all’ultimo anno prevede l’opzione tra un curricula in Mediazione interculturale e in Analisi dei sistemi culturali e socio-economici, saranno accettati fino ad un massimo di 100 iscritti, oltre a 10 studenti extracomunitari residenti all’estero. Nel caso di Lingue e Culture Europee, qualora le domande superino la effettiva disponibilità dei posti, l’iscrizione è subordinata al superamento di una prova scritta sulla base della quale verrà formulata una graduatoria degli studenti ammissibili. Mentre per Scienze della Cultura l’accesso al corso, fino alla concorrenza dei posti disponibili, è definito secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Per accedere ad entrambi i corsi occorre inoltrare una domanda di pre-iscrizione, scaricabile dal sito www.unimore.it e seguire il percorso indicato, cliccando sulla finestra “Iscrizioni e Immatricolazioni”, che dovrà essere accompagnata dal versamento di un contributo spese di 40 euro da effettuarsi presso uno degli sportelli Unicredit Banca S.p.A. presenti in Italia.
Per la presentazione delle domande di ammissione gli studenti potranno utilizzare a scelta:
il servizio internet attivo al sito http://unimore.it, cliccando sulla finestra “Immatricolazioni ed iscrizioni”, proseguendo secondo le indicazioni della procedura descritta;
le torrette self-service collocate presso le strutture universitarie di Modena (via Università 4; viale Berengario 51; via Campi 213/b; via Campi 309; via del Pozzo 71) e di Reggio Emilia (viale Allegri 15; via Gilioli Valle 9; via Kennedy 17);
oppure rivolgersi all’Ufficio Immatricolazioni sia di Modena (via Università 4 e via Campi 213/b) che di Reggio Emilia (via Kennedy 17), negli orari di apertura previsti (lunedì e mercoledì 9,00 – 13,30 e 15,00 – 17,00; martedì, giovedì e venerdì 9,00 – 13,30).
Per inoltrare domanda di ammissione via internet o attraverso le torrette self-service per Lingue e Culture Europee c’è tempo fino a venerdì 2 settembre 2005, mentre lunedì 5 settembre saranno accolte solo le domande di ammissione presentate personalmente presso gli Uffici Immatricolazioni entro le ore 17,00.
Per Scienze della Cultura le scadenze sono differite: per le domande di ammissione via internet o attraverso le torrette self-service il termine è giovedì 8 settembre 2005, mentre venerdì 9 settembre saranno accolte solo le domande di ammissione presentate personalmente presso gli Uffici Immatricolazioni entro le ore 13,30.

Google+
© Riproduzione Riservata