• Google+
  • Commenta
29 settembre 2005

Sindaco di Salerno, maggiori controlli contro l’abbandono rifiuti

Il Sindaco di Salerno Mario De Biase ha dato incarico alla Polizia Municipale d’intensificare i controlli territoriali contro l’abbandono abusivo di rIl Sindaco di Salerno Mario De Biase ha dato incarico alla Polizia Municipale d’intensificare i controlli territoriali contro l’abbandono abusivo di rifiuti con particolare riguardo per la Zona Industriale del capoluogo.

Gli uomini del Nucleo di Polizia Giudiziaria agli ordini del Capitano Eduardo Bruscaglin hanno ,nell’ambito di questa specifica attività, provveduto ad elevare 22 verbali ed a deferire all’Autorità Giudiziaria i responsabili dell’abbandono di numerose latte di grosse dimensioni contenenti olio alimentare esausto ed i responsabili, ai quali è stato anche sequestrato l’autocarro utilizzato, dell’abbandono di rifiuti derivanti dall’attività commerciali di un supermercato a Pontecagnano.

Questo l’elenco nominativo dei contravventori in gran parte provenienti da comuni limitrofi:

Cesare Ferrante, Pasquale De Vita, Luca Santoro, Olimpia Esposito, Antonio D’Andria, Silvio Dura, Angelo Di Toro, Luigino Sanzano, Gregorio Mele, Ferdinando Narino, Maria Rosaria Torraca ed Antonio Bifulco ( al quale è stato sequestrato l’autocarro ) provenienti dal Comune di Pontecagnano; Nicola Rinaldi di Fisciano; Girolamo Rispoli di Baronissi; Osvaldo Valentino Galione di Montcorvino Rovella; Anna Maria Mazza di San Cipriano Picentino; Emilio Melella di Montecorvino Pugliano ; Amalia Palladino, Tatjana Konahina, Pasquale Scaramella, Corrado Palladino, Gaetano Prediale e Maria Sofia Napolitano di Salerno.

“ Continua – dichiara il Sindaco di Salerno Mario De Biase – il nostro impegno per la tutela igienica,sanitaria ed ambientale del territorio e per il rispetto della legalità. L’Amministrazione Comunale di Salerno sta compiendo sforzi quotidiani enormi per garantire la pulizia e l’igiene urbana pur in presenza di una perdurante situazione d’emergenza strutturale in Campania per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Grazie a tale impegno sono stati in questi ultimi mesi evitati ai cittadini salernitani i gravissimi disagi patiti in altre parti della regione.
Proprio nei giorni scorsi avevamo fatto uno sforzo enorme ed oneroso, con Salerno Pulita, per ripulire da tonnellate e tonnellate di rifiuti che avevano trasformato alcuni punti della Zona Industriale in una vera e propria discarica a cielo aperto.
L’operazione di Polizia Municipale contro gli abbandoni abusivi dimostra la nostra attenzione rispetto a questo grave ed incivile fenomeno e quanto fondate fossero le nostre denunce contro la pratica di abbandono abusivo da parte di contravventori provenienti da comuni limitrofi. Segnaliamo i nomi dei contravventori all’attenzione degli organi d’informazione confidando che la “gogna mediatica” già sperimentata con qualche apprezzabile risultato nei riguardi delle deiezioni canine sortisca anche in questo caso analoghi effetti”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy