• Google+
  • Commenta
9 settembre 2005

Terzo workshop nazionale sull’impresa sociale promosso da Iris Network, ISSAN e Università di Trento

Tre giornate di incontri, dibattiti e tavole rotonde per discutere di legislazione sociale: torna anche quest’anno il workshop nazionale promosso da ITre giornate di incontri, dibattiti e tavole rotonde per discutere di legislazione sociale: torna anche quest’anno il workshop nazionale promosso da Iris Network, l’associazione italiana degli istituti di ricerca sull’impresa sociale, dal centro ISSAN, l’Istituto Studi Sviluppo Aziende Nonprofit, e dall’Università di Trento.
Il programma del workshop “La legge sull’impresa sociale”, che si svolgerà al Centro Congressi di Arco dal 15 al 17 settembre, sarà presentato nella conferenza stampa che si terrà martedì 13 settembre alle ore 11 nella sala riunioni della presidenza della Facoltà di Economia. All’incontro con i giornalisti saranno presenti il professor Carlo Borzaga, presidente di ISSAN e preside della Facoltà di via Inama, e Franco Panizza, assessore all’Artigianato e alla Cooperazione della Provincia Autonoma di Trento.
La scelta del tema del workshop nasce dalla necessità di definire con maggior chiarezza le linee guida del disegno di legge delega, da poco approvato in Parlamento, sulla regolamentazione del settore delle imprese sociali. Per questo soggetti come le cooperative sociali, le ONLUS, le fondazioni, i consorzi di cooperative e le associazioni di volontariato guardano con estremo interesse a questa iniziativa, dalla quale si aspettano di conoscere i possibili effetti della nuova legislazione sulla propria attività. Il workshop cercherà di fornire importanti indicazioni in questo senso, presentando la proposta di legge e aprendo un dibattito su un processo legislativo che una volta compiuto ridisegnerà il settore del nonprofit italiano.
I contenuti del workshop hanno evidentemente suscitato l’interesse del pubblico: il numero di domande di iscrizione ha superato di molto le aspettative degli organizzatori e saranno 200 le delegazioni provenienti da tutta Italia per partecipare all’evento, reso possibile anche grazie al sostegno finanziario di numerosi enti pubblici e privati: Fondazione Cariplo, Vita nonprofit magazine, Provincia Autonoma di Trento, Federazione Trentina delle Cooperative e Casse Rurali di Arco.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy